Sentiero dello scoiattolo Arosa

Aperto
Facile
1.7 km
0:35 h
102 m
6 m
Eichhörnliweg Arosa
Eichhörnliweg Arosa

Mostra 7 immagini

Eichhörnliweg Arosa
Il divertimento per tutta la famiglia in ogni condizione climatica e stagione. Il Sentiero dello scoiattolo è senza dubbio il percorso tematico più popolare tra le famiglie.
Tecnica /6
Condizione fisica 1/6
Punto più alto  1860 m
Punto più basso  1769 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Dalla Postplatz usa il sentiero escursionistico dopo la casa Galerie Obersee
Arrivo
Plateau Maran
Coordinate
46.779856, 9.6776

Dettagli

Descrizione

Un sentiero idilliaco conduce dal paese attraverso il bosco fino a Maran e fa battere più forte il cuore lungo il cammino. Scoiattoli e uccelli sono molto mansueti e ti mangiano direttamente dalla mano. Su 1,7 km è possibile osservare e studiare questi graziosi animaletti. Cartelli informativi con indovinelli adatti ai bambini trasmettono conoscenze interessanti sui residenti del bosco. Alla fine del percorso ti aspetta un'ampia area barbecue. Presso Arosa Turismo c'è un divertente libretto di enigmi per il Sentiero dello scoiattolo.

Consiglio segreto

Gli adorabili animaletti vanno pazzi per le noci e i semi locali. Chi resta del tutto immobile, può farsi mangiare direttamente dalle mani dagli animali.

Avviso di sicurezza

Arosa si impegna a mettere a disposizione dei camminatori una rete di sentieri ben sviluppata e segnalata. Si prega di rispettare le regole e le segnalazioni. Ulteriori consigli utili si trovano nelle informazioni escursionistiche.

Attrezzatura

Il percorso si svolge quasi esclusivamente nel bosco. Anche se i raggi del sole filtrano di tanto in tanto tra le lacune dei rami di abete, lì fa un po' più fresco rispetto al sole pieno. Naturalmente la camminata è anche una buona opzione in caso di maltempo. 


Si consiglia un abbigliamento adeguato alle condizioni meteorologiche.

Descrizione del percorso

Arosa - Plateau Maran. Il percorso è ben segnalato

Arrivo

Mezzi pubblici

Da Chur la Ferrovia Retica parte ogni ora per Arosa e ritorno. Il Sentiero dello scoiattolo inizia a poche centinaia di metri sopra la stazione.


Per il ritorno da Maran si può tornare a piedi lungo la strada oppure prendere l'autobus locale (fermata Maran) e farsi comodamente riportare alla stazione.

Informazioni sull'arrivo

Da Chur segui le indicazioni stradali per Arosa. Poiché all’inizio del Sentiero dello scoiattolo non ci sono parcheggi disponibili, si consiglia di optare per il parcheggio coperto Ochsenbühl o il parcheggio Obersee.

Parcheggio

All’ingresso del paese di Arosa trovi una grande tabella di segnalazione dei parcheggi.


Si consiglia di parcheggiare nel parcheggio coperto Ochsenbühl o nel parcheggio Obersee. Entrambi si trovano a circa 200 m dalla stazione e sono situati proprio accanto a una fermata dell’autobus. Ulteriori informazioni sulla situazione dei parcheggi sono disponibili qui.

Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.