Sentiero panoramico Davos

Medio
24.2 km
4:35 h
539 m
1313 m
Panoramaweg Davos (oua_45542073_image)
Panoramaweg Davos (oua_45542068_image)

Mostra 5 immagini

Panoramaweg Davos (oua_45542067_image)
Un meraviglioso percorso con atmosfera di alta montagna a 2'000-2'300 m di altitudine – ideale per i corridori che vogliono fare allenamento in quota o semplicemente godersi il panorama mozzafiato.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2341 m
Punto più basso  1507 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione a monte Gotschnagrat
Arrivo
Davos Frauenkirch
Coordinate
46.858848, 9.847295

Dettagli

Descrizione

Il punto di partenza del percorso è la stazione a monte della funivia Gotschnagrat. Raggiungibile da Klosters Platz. In alternativa, il percorso può essere affrontato anche da Davos, dalla stazione intermedia Höhenweg della funivia Parsenn. Partendo dalla stazione a monte Gotschnagrat, il percorso passa dal Gotschnaseeli con una splendida vista sulla Silvretta e sulle Alpi dell’Albula. Dopo poco si raggiunge la Parsennhütte. Si prosegue su una strada larga con leggera salita verso la Totalp e lungo la cresta del Totalphorn fino al Meierhofer Tälli, area povera di vegetazione. Il paesaggio è caratterizzato da un campo di detriti. Poco più avanti si raggiunge la stazione intermedia Höhenweg della funivia Parsenn. Qui è possibile prendere la funivia per scendere a Davos. Chi ha ancora energia può continuare a camminare sul Höhenweg fino allo Strelapass, dove si raggiunge la Schatzalp passando per lo Schiatobel. Qui c’è la possibilità di scendere a Davos Platz con la funicolare. Chi non ha ancora avuto abbastanza, può proseguire passando per Grüenialp e Erbalp fino alla Stafelalp e quindi scendere a Davos Frauenkirch, dove l’autobus locale riporta a Davos.

Consiglio segreto

- Chi non vuole affrontare il percorso da Klosters può alternativamente partire da Davos, dalla stazione intermedia Parsenn (Höhenweg).


- Offrono possibilità di sosta i ristoranti di montagna Gotschnagrat e Höhenweg, la Parsennhütte, la Strela Alp o il ristorante Panorama Schatzalp.

Avviso di sicurezza

Nella destinazione Davos Klosters ci sono molte alpi gestite con allevamento di bestiame. Pertanto, è da aspettarsi ovunque di incontrare animali. Vi chiediamo di avere la dovuta considerazione.

Descrizione del percorso

Stazione a monte Gotschnagrat - Parsennhütte - Totalp - Meierhofer Tälli - Höhenweg - Schatzalp - Grüeni Alp - Erb Alp - Stafel Alp - Davos Frauenkirch

Arrivo

Mezzi pubblici

Con il treno fino a Landquart, proseguire poi con la Ferrovia Retica (RhB) fino a Klosters Platz o Davos Dorf

Informazioni sull'arrivo

In auto fino a Klosters o Davos


- Percorso 28 Landquart - Klosters


- Landwasserstrasse Thusis - Davos

Parcheggio

Parcheggi pubblici/autorimesse a Davos e Klosters

Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.