Sentiero panoramico Falera - Siat
Mostra 10 immagini
Quattro paesi lungo la Senda Sursilvana offrono stradine secondarie semplici, sole, panorama montano e puro piacere. La passeggiata è adatta anche ai passeggini e quindi perfetta per una lunga camminata.
Dettagli
Descrizione
Poco dopo la partenza da Falera, nelle giornate calde, si entra nella fresca foresta. Di tanto in tanto si gode di una vista in profondità sul Reno o di una vista ampia sulle montagne della Surselva. I graziosi paesi Ladir e Ruschein entusiasmano con le case marroni della regione dei Grigioni e belle chiese. Anche la cultura non dovrebbe essere trascurata. Dietro il paese di Ruschein si attraversa presto il ruscello Ual da Mulin e si può ammirare l’edificio della vecchia mulino situato in posizione speciale. Se qui faceva un po’ freschetto, ora si sale attraverso i soleggiati prati di montagna fino alla fine del percorso a Siat. Poco prima vale la pena fare una sosta alla chiesa Sogn Glieci. Un luogo tranquillo per sostare e sognare.
Consiglio segreto
- Visita alle belle piazze delle chiese lungo il percorso
Una visita alle rovine del castello di Friberg a Siat. I brevi tratti da arrampicata valgono già per la vista. Per i bambini c'è un parco giochi ai piedi della rovina e per tutta la famiglia un'area barbecue.
- Ristorante a Ladir "La Terrassa"
Avviso di sicurezza
In caso di condizioni meteorologiche insicure il percorso non dovrebbe essere intrapreso. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante l’escursione si avvicina una fronte di pioggia o simili, dovresti tornare indietro in tempo.
144 Emergenza, primo soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Numero internazionale di emergenza
Attrezzatura
Scarponi da trekking o buone scarpe sportive, abbigliamento adatto al meteo (giacca impermeabile), eventualmente cambio di vestiti, kit di primo soccorso, bevanda, cibo
Descrizione del percorso
Falera-Val da Cefegns-Ladir-Ruschein-Val da Siat-Siat
Arrivo
Mezzi pubblici
Da Ilanz a Falera e da Siat con l'autobus postale a Ilanz
Informazioni sull'arrivo
Falera: da Ilanz passando per il paese di Laax fino a Falera
Siat: da Ilanz a Rueun e dietro il paese prendi la deviazione per Siat.
Parcheggio
Falera: all’ingresso del paese
Siat: prendi la circonvallazione del paese e parcheggia presso l’area barbecue. Attraversare il paese non è consigliato perché è molto ripido e stretto.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.