Sentiero panoramico superiore: Flims - Foppa - Scheia - Fidaz - Flims 1F


Mostra 11 immagini

Tra Fidaz e Flims si trova un parco giochi per bambini con una bella vista su Flims.
Dettagli
Descrizione
La lingua romancia è uno dei tratti distintivi della regione. Un percorso didattico allo stesso tempo divertente e informativo conduce da Foppa attraverso Spaligna fino a Scheia e Fidaz. I pannelli sono ovviamente in romancio e tedesco.
Il punto di partenza della camminata è la stazione a valle di Flims, da dove si cammina in direzione Foppa. Una volta arrivati lì si prosegue verso Spaligna e poi lungo il percorso panoramico verso Scheia. Da lì si segue un sentiero nel bosco fino a Spaligna e proseguendo si raggiunge il percorso panoramico che conduce a Scheia. Dopo poco tempo si raggiunge il percorso didattico in lingua romancia che ci accompagna fino a Scheia. Informazioni interessanti sulla zona e sulla loro lingua si trovano su vari cartelli. A Spaligna, Prau Palusa e Crap da Sigls il percorso attraversa prati aridi di importanza nazionale. Il Flimserstein e la nicchia presso l'Alp Nagens sono l'origine della grande frana di Flims. Il fronte di rottura è stato designato come linea di confine per il sito UNESCO di riserva della biosfera Tektonikarena Sardona. Da Scheia si prosegue verso Fidaz, passando dal ristorante, e si scende poi a Flims.
Avviso di sicurezza
La vasta rete di sentieri dei Grigioni è aperta quasi allo stesso modo a escursionisti e biker – a condizione di un comportamento tollerante. Abbiamo una parola per questo: Fairtrail.
https://www.flimslaax.com/biken/fairtrail
Attrezzatura
Consigliati giacca antipioggia e scarpe robuste
Descrizione del percorso
Stazione a valle di Flims - Foppa - Scheia - Fidaz - Flims
Arrivo
Mezzi pubblici
Fermata: Flims Bergbahnen
Con il Postbus da Chur
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Parcheggi a pagamento nel parcheggio multipiano Flims Bergbahnen.
Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.