Sils - Lej da la Tscheppa - Sils
Mostra 7 immagini
Una splendida escursione con vista sopra il lago di Silvaplana con una ripida salita fino a un gioiello nascosto, il incantevole lago di montagna Lej da la Tscheppa.
Dettagli
Descrizione
Questa magnifica escursione lungo romantici laghi di montagna è adatta soprattutto a escursionisti esperti. Perché tanto generoso è il sentiero nelle impressioni che offre, quanto alte sono anche le richieste che pone ai suoi visitatori. Il percorso inizia a Sils sul lato opposto della strada rispetto al ristorante Beach Club. Con una buona forma fisica e passo sicuro si apre il settimo cielo. Dopo la faticosa salita ripida di 800 metri di dislivello, la ricompensa non potrebbe essere più bella. Il limpido e solitario Lej da la Tscheppa e la vista unica sulle montagne ghiacciate di fronte sono un vero spettacolo per gli occhi. Il percorso conduce lungo l'antica Strada Romana sopra il lago di Silvaplana fino a tornare a Sils. L'antica via dei carovanieri sul passo del Julier e oltre verso Sils era un tempo un'alternativa molto usata all'ormai famosa, ma più ripida e pericolosa Via del Settimo.
Altre informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Consiglio segreto
L'escursione può essere fatta anche in senso inverso, prendendo l'autopostale fino alla fermata Lej da La Tscheppa sulla strada del Julier.
Attrezzatura
Si consiglia un calzature robuste, giacca impermeabile e protezione solare.
Descrizione del percorso
Sils - Lej da la Tscheppa - Silvaplana - Sils
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.