Silvretta Gletscherlehrpfad



Mostra 16 immagini

Dettagli
Descrizione
L'escursione inizia a Klosters Monbiel. Da qui è meglio prendere l'accogliente Alpentaxibus fino all'Alp Sardasca. La baita Silvretta si raggiunge poi in 2 ore. Questa è da un lato punto di partenza per il percorso didattico sul ghiacciaio, dall'altro si può pernottare nella accogliente baita del SAC (Alternativa A).
Riposati e arricchiti da un'esperienza, ci si avventura di buon mattino sul percorso didattico sul ghiacciaio. Il percorso inizia direttamente presso la baita e offre ai visitatori interessanti approfondimenti sulla formazione dei ghiacciai, l'alpinismo e la flora e fauna di questa zona. Inoltre, ai visitatori viene illustrato in modo impressionante l'impatto del riscaldamento climatico.
Il percorso ad anello, accompagnato da 15 pannelli informativi, dura in totale un'ora e mezza ed è adatto anche a bambini o scolaresche.
Presso la baita Silvretta si trova sulla via della baita il sentiero di ritorno verso l'Alp Sardasca. Da qui si può prendere di nuovo l'Alpentaxi per tornare a Klosters Monbiel.
Consiglio segreto
La baita Silvretta è un magnifico luogo dove sostare.
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Klosters - Monbiel - Alp Sardasca - baita Silvretta - percorso didattico sul ghiacciaio - Galtürtälli - Alp Sardasca - Monstein - Klosters
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere il treno fino a Landquart, poi proseguire con la Ferrovia Retica (RhB) fino a Klosters Platz.
Informazioni sull'arrivo
In auto verso Klosters
- Percorso 28 Landquart - Klosters
- Landwasserstrasse Thusis - Klosters
Parcheggio
Parcheggi pubblici/parcheggi coperti a Klosters
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente