St. Moritz - Lej Marsch - Surlej - Alp da Staz - Lej da Staz - St. Moritz
Mostra 6 immagini
Da St. Moritz Bad prima si passa accanto al Lej Marsch verso Surlej e attraverso paesaggi di torbiere alte si ritorna. Proseguendo si scende attraverso l'alpe Staz fino al lago di Staz con le sue aree barbecue e si ritorna a St. Moritz nel bosco ombreggiato.
Dettagli
Descrizione
Il percorso parte dalla piscina coperta di St. Moritz Bad, passa accanto al campo da tennis e attraverso il campeggio sale fino al Lej Marsch. Poi seguendo la strada naturalistica si arriva all'Inn e prima del lago di Champfèr si attraversa il ponte fino al bosco. Passando dalle prime case di Surlej, la strada sale fino alla torbiera Palüd Lungia e quindi al Lej Zuppò. Tenendo la destra attraverso il bosco e scendendo fino quasi al campo da tennis, la strada naturalistica continua dietro le terme e sale nella foresta di Stazer. Dopo poche centinaia di metri, la strada dell'alpe devìa a destra verso l'alpe da Staz. La salita è ripida, ma la pianura dell'alpe Staz vale la fatica. Seguendo il percorso 627 si giunge al Lej da Staz con possibilità di balneazione e aree barbecue. Rilassandosi sulla strada naturalistica e passando di nuovo vicino a torbiere si torna al punto di partenza.
Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-Mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Consiglio segreto
Il percorso può essere diviso anche in due tappe. Un percorso fino a Surlej e ritorno, l'altro fino all'alpe Staz.
Descrizione del percorso
St. Moritz Bad - Lej Marsch - Surlej - Palüd Lungia - Lej Zuppò - St. Moritz - Alp da Staz - Lej da Staz - St. Moritz Bad
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.