Sur En – Ramosch

4 km
1:05 h
110 m
48 m
Sur En – Ramosch (oua_96082788_image)
Sur En – Ramosch (oua_96082785_image)

Mostra 5 immagini

Sur En – Ramosch (oua_96082786_image)

Percorso invernale tra Sur En e Ramosch. 

Tecnica 0/6
Condizione fisica 0/6
Punto più alto  1175 m
Punto più basso  1102 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Fermata PostAuto Sent, Sur En
Arrivo
Fermata PostAuto Ramosch, Fermada
Coordinate
46.818604, 10.365854

Dettagli

Descrizione

Si attraversa il fiume Inn sul ponte di legno, con i suoi 60,5 m è oggi il ponte di legno percorribile più lungo dei Grigioni. Un massiccio blocco di roccia serve da supporto intermedio e rappresenta il punto di collegamento con la struttura. All'interno del ponte si possono ammirare le robuste travi, così come le targhe con le iscrizioni.

Il percorso inizia accanto alla pista di fondo, dopo aver raggiunto la bella radura di Plan da Chomps si sale su un sentiero separato fino a Plan da Muglin. Prima di raggiungere Plan da Muglin si scende a destra nel bosco verso l'Inn, parallelamente alla pista di fondo si attraversa il ponte delle piste la Brancla verso Sot Döss. Da Mils, il percorso invernale sale fino al villaggio di Ramosch fino alla fermata sulla strada principale.

Avviso di sicurezza

Il sentiero viene preparato dopo ogni nevicata. Si prega di osservare le segnalazioni sulle condizioni nel bollettino degli sport invernali. Il percorso è stato valutato con condizioni meteorologiche favorevoli, si devono però considerare le attuali condizioni di neve e meteo prima di iniziare. 

Attenzione:

Il percorso corre lungo le piste di sci di fondo – Si prega di non calpestare le tracce delle piste.

Numero di soccorso:

144   Emergenza, primo soccorso

1414 Soccorso alpino REGA

112   Emergenza internazionale

Attrezzatura

Scarponi alti e robusti o stivali da inverno, abbigliamento caldo, crema solare, occhiali da sole, protezione solare, bastoncini da trekking.

Le ramponi sono consigliati. Quando c'è poca neve, il sentiero diventa rapidamente ghiacciato. 

Descrizione del percorso

  • Attraversare l'Inn sul ponte di legno
  • Seguire il sentiero sul lato sinistro dell'Inn
  • Prendere il PostAuto di ritorno a Ramosch

Arrivo

Mezzi pubblici

  • Con la Ferrovia Retica (da Chur, Landquart/Prättigau o dall'Oberengadin) ogni ora fino alla stazione Scuol-Tarasp
  • Con il PostAuto (da Martina, Sent, Ftan o Tarasp) ogni ora fino alla stazione Scuol-Tarasp
  • Con il bus dalla stazione Scuol-Tarasp fino alla fermata PostAuto Sent, Sur En

Informazioni sull'arrivo

Da nord: via Landquart – Klosters con trasporto auto attraverso il tunnel Vereina (Selfranga - Sagliains) o via passo Flüela verso l'Engadina inferiore sulla H27

Da est: via Landeck / Austria in direzione St. Moritz sulla H27

Da sud: via passo Resia (Nauders-Martina) o passo Ofen (Val Müstair-Zernez) sulla H27

Sur En si trova sotto Sent sul fiume Inn, dalla strada dell'Engadina H27 c'è una deviazione che scende verso Sur En.

Parcheggio

Parcheggi a pagamento presso la stazione di Scuol e al campeggio Sur En.

Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.