Tarasp – Val Plavna – Tarasp
Il percorso vario nella Val Plavna conduce attraverso bei sentieri boschivi e la pianura di Pradatsch fino all'Alp Plavna e ritorno.
Dettagli
Descrizione
Salita tramite Champosch e Vallatscha fino all'Alp Laisch. Da qui si prosegue verso la Val Plavna, ora un po' più pianeggiante, fino all'Alp Plavna. La pianura di Pradatsch, chiamata anche "la Sahara", ha un fascino tutto suo. Il ruscello spesso non è visibile sotto i ghiaioni – lo si sente solo scorrere sotto di sé.
Al ritorno, poco prima dell'Alp Laisch si tiene la destra e si segue il sentiero fluido lungo il ruscello Plavna fino a Tarasp.
Consiglio segreto
L'Alp Plavna è aperta circa dall'inizio di luglio fino all'inizio di settembre. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.
Avviso di sicurezza
Il percorso è stato valutato con condizioni meteo favorevoli, le condizioni meteorologiche attuali e le previsioni devono essere necessariamente considerate prima dell'inizio del percorso.
Attrezzatura
Casco, guanti, scarpe adatte, occhiali, protezione dalla pioggia e dal sole, borraccia, kit di riparazione, materiale di medicazione
Descrizione del percorso
Da Tarasp inizia la salita tramite Champosch fino all'Alp Laisch. Proseguimento nella Val Plavna fino all'Alp Plavna. Ritorno tramite l'Alp Laisch, seguendo il sentiero lungo il ruscello Plavna fino a Tarasp.
Arrivo
Mezzi pubblici
- Con la Ferrovia Retica (da Chur, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Scuol-Tarasp
- Con il PostAuto (da Martina, Sent, Ftan o Tarasp) ogni ora fino alla stazione di Scuol-Tarasp
- Proseguire con il PostAuto fino alla fermata PostAuto Tarasp, Fontana
Informazioni sull'arrivo
- Da nord: tramite Landquart – Klosters con trasporto auto attraverso il tunnel del Vereina (Selfranga - Sagliains) o tramite il passo del Flüela nell'Engadina bassa sulla H27
- Da est: via Landeck / Austria in direzione St. Moritz sulla H27
- Da sud: tramite passo di Resia (Nauders-Martina) o passo dell'Ofen (Val Müstair-Zernez) sulla H27
Prendere l'uscita Tarasp Vulpera dalla strada Engadina (H27)
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.