Tgant Pensa - Alp d'Err - Tgant Pensa (adatto a passeggini)


Mostra 6 immagini

Dettagli
Descrizione
Da Pensa il percorso sale piacevolmente verso Motta d'Err e prosegue nella aperta Val d'Err sempre dritto o leggermente in salita fino all'Alp d'Err. Durante il percorso si possono ammirare bellissimi fiori alpini e con un po' di fortuna si incontrano marmotte ai bordi del sentiero. Dopo una pausa all'alpe si ritorna sulla stessa via a Tgant Pensa, dove il bus per bici e escursionisti ti riprende (su prenotazione).
Pensa si può raggiungere con il bus per bici e escursionisti o con l'auto. Ulteriori informazioni nella sezione "Come arrivare".
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Da Pensa si arriva il martedì e il venerdì dalla fine di giugno a metà ottobre con il bus per bici e escursionisti.
La fermata del bus escursionistico si trova direttamente accanto all'edificio della cassa delle funivie di Savognin.
Informazioni sull'arrivo
Da Coira a Tiefencastel e poi a Savognin. Se utilizzi il bus escursionistico per arrivare a Pensa, è meglio parcheggiare al parcheggio delle funivie di Savognin.
La fermata del bus escursionistico si trova accanto all'edificio della cassa delle funivie di Savognin o all'ufficio turistico di Savognin.
Pensa si può raggiungere anche in auto. Per percorrere la strada alpestre da Tinizong a Pensa è necessario un permesso di guida/parcheggio. Devono essere utilizzati solo i parcheggi ufficialmente segnalati.
Parcheggio
Parcheggia a Savognin presso la stazione a valle delle funivie di Savognin.
Lungo le strade alpestri possono essere utilizzati solo i parcheggi ufficialmente segnalati. Ulteriori informazioni sulla guida sulle strade alpine.
Responsabile del contenuto: Turismo Val Surses Savognin Bivio AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.