Trailtrophy Lai Nair
Mostra 3 immagini
Percorso vario lungo l'Inn, attraverso i villaggi engadinesi con case decorate a sgraffito e proseguendo fino al piccolo lago di montagna Lai Nair.
Dettagli
Descrizione
Il percorso si caratterizza per un paesaggio vario e diversi tipi di fondo. Inizia lungo il vivace Inn sul «sentiero del pappagallo» con carattere di gola, poi si sale fino ai villaggi originari di Tarasp con vista sul caratteristico castello e infine al lago di montagna Lai Nair, che si trova su un altopiano sopra Tarasp. Come conclusione ti aspetta un sentiero tecnico attraverso il bosco in discesa verso l'ex stazione termale di Vulpera.
Descrizione del percorso
Si parte da Gurlaina e si segue il sentiero del pappagallo in direzione Nairs sulla riva destra dell'Inn. Prima della buvetta si attraversa l'Inn e si cammina verso est. Al ponte di Nairs si attraversa di nuovo l'Inn e si svolta a destra presso l'edificio della sorgente Carola, poi il sentiero prosegue prima lungo l'Inn, poi salendo su un sentiero con alcune curve verso Florins. Attraversando il villaggio di Florins si possono ammirare la vista panoramica e l'architettura romanica. Si continua verso ovest fino a una curva a destra ben visibile. Qui si svolta a sinistra e si segue il corso d'acqua in salita fino a Fontana. A Fontana si prende la strada ripida verso Lai Nair. Presto si raggiunge il punto più alto al Lai Nair. Segue il sentiero a nord del laghetto e si svolta a sinistra verso il parcheggio. Poi si attraversa la strada e si prende il sentiero verso Vulpera, che attraversa un bosco aperto. Poco dopo il campo da tennis si svolta sul sentiero proveniente da Gurlaina. Qui puoi già iniziare lo sprint finale.
Arrivo
Mezzi pubblici
Il percorso può essere iniziato ovunque a Scuol, che è ben collegata con la Ferrovia Retica o con il postale.
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.