Via Son Giachen: Coira - Trin-Digg

Medio
17.3 km
4:55 h
499 m
284 m
Kirche Tamins mal von der Bergseite
Kathedrale Chur

Mostra 12 immagini

Blick am Morgen über Chur vom Fuss des Pizoggel
La Via Son Giachen conduce dall'Alto Adige attraverso la Val Müstair nel Cantone dei Grigioni verso la Svizzera centrale o il Vallese.  Il percorso di pellegrinaggio, in parte alpino, è accessibile solo nelle stagioni calde.
Tecnica 2/6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  818 m
Punto più basso  571 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Inizio
Coira, Martinsplatz
Arrivo
*Digg" nel villaggio di Trin/Digg
Coordinate
46.848316, 9.5327

Dettagli

Descrizione

Questa tappa ci porta da Coira verso l'Oberland grigionese, chiamato anche Surselva dalla gente del posto. Da Coira, inizialmente camminiamo lungo il margine meridionale dell'ampia valle del Reno e qui attraversiamo alcune valli laterali. Da Kalkofen il sentiero ci porta a Domat/Ems, per lo più attraverso i campi di fondovalle. A Domat attraversiamo prima i binari della Ferrovia Retica alla stazione, poi camminiamo tra i due colli "Tuma Tschelli" e "Tuma Casti" e poi giriamo il secondo verso nord. Questo ci porta alla centrale elettrica del Reno, dove attraversiamo lo sbarramento per raggiungere l'isola di Barnaus, che lasciamo un po' più a monte verso la riva nord.
Qui raggiungiamo la «Senda Sursilvana», il sentiero escursionistico attraverso la Surselva, che farà parte del nostro percorso ancora e ancora per i prossimi giorni. Se la strada per Trin-Digg è troppo lunga per voi, potete già cercare un posto adatto dove stare a Domat/Ems o Tamins.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente