Via Son Giachen: Trin-Digg - Falera

Difficile
17 km
5:30 h
867 m
467 m
Aussichtsturm Conn und Blick in Rheinschlucht
Digg - ein letzter Blick zurück auf Trin

Mostra 11 immagini

Maiensäss kurz vor Pintrun
La via di pellegrinaggio Via Son Giachen conduce dall'Alto Adige attraverso la Val Müstair nel cantone dei Grigioni verso la Svizzera centrale o il Vallese.  La via di pellegrinaggio parzialmente alpina è accessibile ininterrottamente solo nelle stagioni calde.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  1213 m
Punto più basso  704 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Digg, centro città
Arrivo
Falera in chiesa
Coordinate
46.824962, 9.355982

Dettagli

Descrizione

Durante questa tappa attraversiamo l'area franosa di Flims / Laax, attraversiamo alcune ripide valli laterali e godiamo della vista mozzafiato fino alla gola del Vorderrhein.
Poco dopo aver lasciato Trin-Digg attraversiamo la Val Pintrun, una delle valli laterali menzionate, che conducono ripidamente verso il Vorderrhein. Meno di un'ora dopo arriviamo a Conn, dove, oltre a un ristorante, ci aspetta una piattaforma panoramica, che sporge oltre la gola del Reno e ci permette un test per vedere se siamo davvero liberi dalle vertigini. I ripidi solchi di erosione sono le impressioni dominanti su questo palcoscenico.
Dopo una discesa inizialmente abbastanza in pendenza contro Sagogn arriviamo alla selvaggia Val da Mulin, che attraversiamo per poi risalire contro Laax. Sopra Laax diventa più piatto e possiamo fare un'escursione rilassata a Falera, tutto questo con una vista meravigliosa e mutevole sul Vorderrheintal.

Consiglio segreto

Se hai dubbi sulle vertigini nella successiva discesa dopo la piattaforma di Conn, puoi salire da Conn alla strada principale e poi fare un'escursione a questa altitudine fino a Laax.

L'umidità può anche essere un motivo per l'escursione in alta quota.

Responsabile del contenuto: Pilgerwege Svizzera.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.