viaSpluga Bike Tappa 1 Thusis - Andeer
Mostra 12 immagini
Fai un percorso in bicicletta nel Domleschg e poi attraverso la gola di Viamala fino alla Val Schons, fino alla località termale di Andeer.
Dettagli
Descrizione
La prima tappa attraversa il Domleschg, passando per Sils i.D., Scharans, Almens e Tomils fino a Rothenbrunnen. Il paesaggio culturale vario del Domleschg è caratterizzato da frutteti ad alto fusto, siepi, muri a secco e soprattutto dai suoi castelli e palazzi. Da Rothenbrunnen il percorso segue il Reno Posteriore fino a tornare a Thusis. Da lì si prosegue lungo il sentiero senza traffico di Viamala fino alla impressionante gola di Viamala, un monumento naturale imponente. In basso serpeggia il Reno Posteriore attraverso la gola. Nonostante tutte le difficoltà, questa via era dal XIV secolo il migliore accesso per il passo dello Spluga e rappresentava la più breve traversata alpina nord-sud. Il percorso continua verso Zillis, dove si trova la chiesa di San Martino del XII secolo con il suo unico affresco sul soffitto. Successivamente il percorso procede tranquillamente attraverso Donat e Clugin fino ad Andeer.
Consiglio segreto
Dopo il tuo percorso in bicicletta, le terme minerali di Andeer sono il luogo perfetto per concederti un meritato riposo e fare il pieno di nuove energie.
Avviso di sicurezza
Il percorso da Thusis fino alla gola di Viamala attraversa tunnel stradali trafficati, non molto ben illuminati e poco visibili. Per la tua sicurezza consigliamo di montare luci anteriori e posteriori per bicicletta in questi tratti.
Attrezzatura
Si consiglia una e-Mountainbike.
Descrizione del percorso
Thusis - Sils - Scharans - Almens - Rothenbrunnen - Thusis - gola di Viamala - Zillis - Donat - Clugin - Andeer
Arrivo
Mezzi pubblici
Collegamento ideale con la stazione ferroviaria di Thusis
Informazioni sull'arrivo
Pianifica il tuo arrivo con il Google Routenplaner.
Parcheggio
- Parcheggio Marktwiese, Thusis
- Garage sotterraneo Centro Viamala
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.