Walserweg Safiental: Tappa 2

Mostra 8 immagini
Dettagli
Descrizione
Questa tappa inizia nel paese di montagna di Tenna e scende verso il fondovalle. Il sentiero passa accanto al lago Egschisee (bacino artificiale) e segue il fiume Rabiusa, il cui letto è caratterizzato da boschi di pianura naturali. Offrono continuamente viste sui borghi più elevati, tipici della Safiental. Con un leggero saliscendi si attraversano prati e boschi fino a Safien Platz.
Consiglio segreto
Il nostro consiglio per la tappa 2 del Walserweg Safiental
Chiesa di Tenna: Gli affreschi splendidamente restaurati del tardo Medioevo raccontano il ciclo della Passione e sono di importanza nazionale. Vale anche la pena dare un'occhiata al soffitto in legno finemente decorato.
Spensa - negozio self-service: La Spensa - parola safiera per dispensa ai tempi prima del frigorifero - è sempre ben fornita di prodotti della Safiental.
Avviso di sicurezza
In caso di condizioni meteorologiche incerte non si dovrebbe intraprendere il percorso. I cambiamenti repentini del tempo in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si avvicina una fronte di pioggia o simile, devi girarti e tornare in tempo.
Attrezzatura
Scarpe da trekking con buona suola o scarponcini da trekking, abbigliamento adatto al meteo (giacca impermeabile), bevanda, eventualmente bastoncini da trekking.
Descrizione del percorso
Tenna - Egschisee - Neukirch - Safien Platz
Arrivo
Mezzi pubblici
Andata: con il postale dalla stazione Versam/Safien fino a Tenna, centro
Ritorno: con il postale da Safien Platz alla stazione Versam/Safien e proseguimento con la RhB verso Chur o Ilanz.
Informazioni sull'arrivo
In auto fino a Versam paese o Versam Islabord. Lì cambio con il postale.
Consigliamo di pianificare il percorso con i mezzi pubblici.
Parcheggio
Pochi parcheggi nel centro del villaggio di Versam e presso il poligono di tiro Versam Islabord.
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.