Event Chur

Alpinwanderkurs in der Tektonikarena Sardona

Alpinwanderkurs in der Tektonikarena Sardona (gdl_910824151_image)
Alpinwanderkurs in der Tektonikarena Sardona (gdl_910824152_image)

Mostra 3 immagini

Alpinwanderkurs in der Tektonikarena Sardona (gdl_910824153_image)
In questo corso hai l'opportunità di familiarizzare con l'escursionismo alpino. Puoi anche conoscere l'affascinante arena tettonica di Sardona e il paesaggio unico.

Descrizione

Data
dal 26.06.2026 al 28.06.2026
giornalmente
Prezzo
CHF 760.- inclusi alloggio, mezza pensione e istruttore del corso (escluso arrivo e partenza, picnic, snack e bevande nella capanna)
Zeit
Inizio e fine coordinati con i trasporti pubblici
Luogo
Tamins, 7015, Switzerland
Organizzatore
exkursionsleiterin.ch

In questo corso hai l'opportunità di familiarizzare con l'escursionismo alpino. Saremo per lo più in strada nell'area T4, il che significa spesso in terreni senza sentieri. Ti mostreremo cosa devi considerare in questo terreno e come puoi pianificare il tuo tour con attenzione.

Durante questi tre giorni scopriremo anche l'affascinante arena tettonica delle Sardona. Ci meravigliiamo dei vari elementi paesaggistici e naturali di questa regione: le frane di Flims e Tamins, le bellissime vase di vorticosi di Alp Mora o il deserto di pietra arido ma bellissimo intorno al Ringelspitz, solo per citarne alcuni.

Giorno 1

Il punto d'incontro esatto a Tamins sarà annunciato più avanti. Questo sarà adattato al collegamento con i trasporti pubblici dei partecipanti. Dopo la salita alla capanna verso il Ringelspitzhütte, saliamo una prima piccola vetta e affrontiamo cosa sia davvero l'escursione alpina. Se vuoi, puoi avere un'idea della pianificazione del tour per il giorno successivo la sera.

Giorno 2

Dopo colazione ci dirigiamo verso Schafgrat. In particolare, ci occupiamo della ricerca di percorsi in terreni senza sentieri, ma anche dei pericoli oggettivi e soggettivi nei terreni alpini. Di nuovo al Ringelspitzhütte la sera, c'è nuovamente l'opportunità di occuparsi della pianificazione del tour per il giorno successivo.

Giorno 3

Sopra le vase vorticose dell'Alp Mora, si torna nella valle l'ultimo giorno. Applicheremo e approfondiremo ciò che abbiamo imparato finora e, se il tempo sarà bello, ci sarà sicuramente tempo per fare il bagno almeno ai piedi nell'acqua cristallina. Il viaggio di ritorno è previsto da Bargis e la fine del percorso sarà coordinata con il collegamento con i trasporti pubblici dei partecipanti.

Sede

Responsabile del contenuto: exkursionsleiterin.ch.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.