Sentiero natura Valposchiavo

Armonia - Percorso sensoriale e yoga
ARMONIA - Percorso sensoriale & Yoga

Mostra 6 immagini

Il sentiero ARMONIA è un’esperienza 100% naturale che stimola tutti e cinque i sensi. Il percorso è costituito da nove postazioni con esercizi yoga ed esperienze sensoriali. Le attività sono in sintonia con la natura e allo stesso tempo aiutano a rispettarla.

Descrizione

Il percorso sensoriale è un’esperienza ideale da condividere nell’intimità della famiglia. È la proposta ideale per insegnare ai bambini a conoscere, amare e rispettare madre natura.

Il sentiero ARMONIA di 0,6 km nella bosco da sogno della frazione di Garbella, ha lo scopo di riconnettere le persone alla natura e risvegliare le proprie energie vitali. A piedi nudi si cammina sul terreno morbido. Profumi, forme, colori, sensazioni e suoni stimolano la percezione e dirigono l'attenzione lontano dalla vita quotidiana. Aghi, piccole pietre solleticano le piante dei piedi; le pigne le massaggiano. Il terreno scricchiola sotto ogni passo. L'aria è limpida e umida. Profuma di muschio, foglie e pino cembro. Respiri consapevolmente, senti la natura e la tua forza interiore. Lungo il percorso ci sono varie tavole che raffigurano diversi esercizi di yoga. Hanno lo scopo di ispirare a provare l'arte del movimento dell'Estremo Oriente durante il cammino. In questo modo, l'escursione diventa uno scambio ancora più intenso tra l'uomo e la natura e allo stesso tempo ti avvicina a te stesso.

Prezzi

Gratuito

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

Con i mezzi pubblici: Prendere l'autopostale da Brusio in direzione "Selvaplana" e scendere alla fermata “Garbella". Seguire la segnaletica fino al raggiungimento del percorso sensoriale e yoga.

Arrivo

In automobile : Seguire la strada principale fino all'uscita per Viano e proseguire fino alla località “Garbella". All'indicazione “Garbella" svoltare a sinistra, dove si trova il parcheggio.

Seguire la segnaletica fino al raggiungimento del percorso sensoriale e yoga.

Parcheggio

Parcheggio direttamente in loco.

Contatto

ARMONIA - Percorso sensoriale & yoga

Garbella, 7743 Brusio

Responsabile del contenuto: Valposchiavo Turismo.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.