Sentiero natura Bregaglia Engadin

Via Sett: Casaccia

Das Cunvent in Casaccia, das teilweise verschüttet wurde. Es diente Säumern und Handelsleuten als Unterkunft, Warenlager und Stall für die Tiere.
Via Sett: Casaccia

Descrizione

Ai piedi dei passi del Septimer e del Maloja si trova il piccolo villaggio di Casaccia. Era un crocevia strategico di due rotte commerciali e viveva dei trasporti e dei commercianti. Mentre in altri paesi di montagna l'agricoltura era la principale fonte di reddito, a Casaccia ci sono pochissime aziende agricole, mentre in paese c'erano 40 fabbri, molti sellai e locande che potevano beneficiare del traffico sui passi.   È ancora possibile ammirare il Cunvent del 1520, che fungeva da stazione di cambio cavalli e locanda. Anche questa vecchia casa non fu risparmiata quando le colate detritiche seppellirono il villaggio tra il 1573 e il 1927. Di conseguenza, le finestre e le porte sono ora ben al di sotto del livello stradale.

Qui a Casaccia termina la quarta tappa del percorso interattivo! Siamo stati lieti di accompagnarvi durante la vostra escursione con informazioni sul Septimer Trail. Vi auguriamo tutto il meglio per il resto del vostro viaggio attraverso la Bregaglia fino a Vicosoprano. Siamo sempre felici di ricevere feedback e suggerimenti sul percorso interattivo, perché questo è l'unico modo in cui possiamo migliorare (info@parc-ela.ch)!

Cartina

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente