90.01 Graubünden Bike Etappe 1 Trun - Laax

Medio
46 km
7:00 h
1500 m
1300 m
Plaids, kurz vor Brigels
Trun am Startort

Mostra 9 immagini

Sicht nach Brigels
Su e giù fra tipici villaggi della Surselva, in alto sopra il Reno Anteriore, con imponente fase conclusiva su frequentati sentieri panoramici. Incantevoli la Val da Pigniu, i prati alpestri di Migliè e la minuscola torbiera presso Crep da Plaids.
Tecnica 1/6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  1602 m
Punto più basso  857 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Inizio
Trun
Arrivo
Laax ·
Coordinate
46.743095, 8.99095

Dettagli

Descrizione

Da Trun, una partenza a freddo è ancora una volta all'ordine del giorno. I primi 700 metri di altitudine sulla strada per il soleggiato villaggio di Schlans e poi in direzione dell'Alp da Schlans sono duri. Tuttavia, il magnifico panorama e il breve e facile single trail fino a Grep da Plaids compensano la fatica. Una volta arrivati a Brigels, numerosi ristoranti vi invitano a fare una pausa. Oppure, se hai ancora abbastanza energia, puoi aspettare fino a Waltensburg, Andiast o anche Pigniu per farlo.

In continuo saliscendi, il percorso si snoda lungo il pendio soleggiato. Tecnicamente, non ci sono più difficoltà. Il percorso si snoda esclusivamente su buone strade sterrate o su strade secondarie. Ancora e ancora, bei villaggi e luoghi appartati invogliano a fare una sosta. Sempre in vista c'è l'impressionante vista sulle montagne della Surselva. L'ultima discesa porta a Laax Murschetg.

Consiglio segreto

Le stazioni di ricarica per e-bike sono disponibili a Brigels, Waltensburg e Siat.

Avviso di sicurezza

In caso di condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante il tour si verifica una pioggia o qualcosa di simile, dovresti tornare indietro nel tempo.

Attrezzatura

MTB, casco, guanti, scarpe da bici, occhiali, protezione pioggia e sole, bevande, kit di riparazione, kit di pronto soccorso.

Descrizione del percorso

Trun - Breil / Brigels - Waltensburg / Vuorz - Pigniu - Falera - Laax

Arrivo

Mezzi pubblici

Tour a tappe

Informazioni sull'arrivo

Tour a tappe

Parcheggio

Tour a tappe

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.