Alptrider Sattel – Ober Malfrag – Samnaun-Compatsch
Mostra 4 immagini
Con la doppio piano si raggiunge l'Alptrider Sattel e si continua verso l'Alp Bella in direzione Grübelekopf, prima svoltare a destra verso l'Ober Malfrag. Durante la discesa si passa prima per la Fliesser Stieralp e poi per la Fliesser Alp.
Dettagli
Descrizione
Il percorso Alptrider Sattel - Ober Malfrag - Samnaun-Compatsch è un sentiero escursionistico paesaggisticamente affascinante nella regione di confine tra Austria e Svizzera.
Partendo dall'Alptrider Sattel, il percorso attraversa paesaggi alpini pittoreschi con splendide viste sul mondo montano circostante (Spatlakopf, Mathäuskopf). Lungo il cammino verso Ober Malfrag si possono ammirare le bellezze naturali della regione come prati e forse incontrare animali selvatici locali.
Durante la discesa è possibile fare una sosta all'Alpe di Fliesser. L'escursione termina alla fermata autobus Samnaun-Compatsch, paese.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Il percorso è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli, è indispensabile verificare le condizioni attuali e le previsioni del tempo prima di iniziare la camminata. Questa escursione richiede esperienza alpina elementare e capacità di orientamento. Scarpe da trekking sono consigliate.
Numero d'emergenza:144 Emergenza, primo soccorso1414 Soccorso alpino REGA112 Numero d'emergenza internazionale
Attrezzatura
Scarpe adatte, protezione contro pioggia e sole, borraccia, materiale di pronto soccorso.
Descrizione del percorso
- Dalla stazione a valle giù fino all'Alp Trida (opzionale con la seggiovia)
- Passando dalla casa dello sci, su fino all'Alp Bella fino all'Ober Malfrag
- Discesa di ritorno fino a Samnaun-Compatsch
Arrivo
Mezzi pubblici
- Con la Ferrovia Retica (da Chur, Landquart/Prättigau o dall'Oberengadin) ogni ora fino alla stazione di Scuol-Tarasp
- Proseguire con il PostAuto (da Scuol-Tarasp, o Martina, cunfin) ogni ora fino alla fermata PostAuto Samnaun-Ravaisch, impianti di risalita
- A Samnaun servizio bus Samnaun ogni ora durante il giorno
Informazioni sull'arrivo
- Da nord: tramite Landquart – Klosters con trasporto auto attraverso il tunnel del Vereina (Selfranga - Sagliains). Successivamente sulla H27 in direzione Scuol e Martina fino a Vinadi. Alla diramazione di Vinadi fino a Samnaun (circa 1 ora dal portale sud del Vereina)
- Da est: tramite la strada della valle dell'Inn B180 via Landeck fino a Pfunds, diramazione Kajetansbrücke e via Spiss fino a Samnaun.
- Da sud: tramite il passo Resia (Nauders) sulla B180 fino a Pfunds, diramazione Kajetansbrücke e via Spiss fino a Samnaun.
Con la doppio piano da Samnaun-Ravaisch fino al passo Alp Trida.
Parcheggio
Parcheggi gratuiti presso gli impianti di risalita a Samnaun-Ravaisch.
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.