Bernina Express (673)

Mostra 5 immagini
Dettagli
Descrizione
Dalla stazione di Samedan il percorso segue la valle del Bernina attraverso paesaggi unici che offrono continuamente una vista sui maestosi ghiacciai del Massiccio del Bernina. All'altezza del passo si passa a sinistra del Lago Bianco, prima di iniziare la discesa verso la Valposchiavo. Già dopo pochi metri di discesa si percepisce e si annusa il clima meridionale e la vegetazione mutata. La terrazza del ristorante Belvedere o il buffet della stazione di Alp Grüm invitano a una pausa di piacere e riposo.
Da Cavaglia si può seguire il percorso segnalato, che si sviluppa su strade sterrate e asfaltate, oppure scegliere la variante tecnicamente più impegnativa lungo la linea ferroviaria e il vecchio sentiero.
Durante il tragitto in treno da Poschiavo al Passo del Bernina si ha un'impressione dello spirito pionieristico delle persone che hanno costruito questa tratta oltre 100 anni fa. Vale la pena, se possibile, prendere posto in una carrozza aperta - cabrio.
La discesa fluida dal Passo del Bernina a Pontresina è la degna conclusione di questo percorso vario. A proposito: nel God Chapütschöl Pontresina ha sfruttato la possibilità di separare il percorso per la salita e la discesa su vie diverse. Mentre il percorso di discesa conduce in valle attraverso onde ritmiche e curve fluide, il sentiero in salita si snoda nel pittoresco bosco con continui cambi di direzione e pendenze variabili. È il primo sentiero di salita nell’Engadina specificamente adattato per la salita.
Ulteriori informazioni
Engadin St. Moritz Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Tel: +41 81 830 00 01
E-Mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Consiglio segreto
Descrizione del percorso
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.