Biosfera-Trail – «il sportiv»
 
  
 Mostra 5 immagini
 
 Respira profondamente. Sii attivo. Vivi la natura.
Dettagli
Descrizione
Attraverso Valbella e su fino al Piz Terza, immergendosi in profumate foreste di larici e su percorsi variati fino al cristallino Lai da Rims, al trotto veloce attraverso la romantica Val Mora – in questo percorso ad anello di trailrunning nel Parco naturale Biosfera Val Müstair ogni chilometro è un vero piacere! Principianti in forma nel trailrunning così come corridori più esperti apprezzeranno questo percorso. L’intero trail ad anello comprende 5 tappe. Il numero di tappe è liberamente selezionabile e ogni tappa è disponibile in due varianti (il dür / il sportiv).
Consiglio segreto
Il Biosfera-Trail è perfetto per i corridori che vogliono godersi percorsi variati in un paesaggio naturale spettacolare. Bellissimi panorami, tappe giornaliere ricche di esperienze, accoglienti hotel in pittoreschi villaggi e delizioso cibo regionale completano perfettamente questa esperienza sportiva e di piacere.
Avviso di sicurezza
I percorsi si sviluppano poco su sentieri escursionistici gialli e prevalentemente su sentieri di montagna marcati rosso/bianco. Contengono tratti tecnici e in parte entrano in zone più alpine (specialmente IL DÜR). È richiesta esperienza nella corsa su terreni difficili, sicurezza nell’appoggio e buona condizione fisica per entrambe le varianti.
Emergenze:
144 Emergenza, primo soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Emergenza internazionale
Descrizione del percorso
Tappa 1: Passo del Forno – Alp da Munt – Lü
Tappa 2: Lü – Craistas – Müstair
Tappa 3: Müstair – Val Pisch – Sta. Maria
Tappa 4: Sta. Maria – Piz Umbrail (bus) – Lai da Rims – Valchava
Tappa 5: Valchava – Tschierv – Passo del Forno
Arrivo
Mezzi pubblici
Ogni ora con il postale (da Müstair o Zernez).
Informazioni sull'arrivo
Da Nord: tramite Landquart – Klosters con il servizio di trasporto auto attraverso il tunnel del Vereina (Selfranga - Sagliains) oppure tramite il Passo del Flüela fino a Zernez sulla H27. Da Zernez sulla H28 verso la Val Müstair
Da Est: tramite il Passo di Resia (Nauders) sulla SS40 fino a Malles. Da Malles sulla SS41 fino al confine svizzero a Müstair.
Da Sud: tramite Bolzano e Merano sulla SS40 fino a Malles. Da Malles sulla SS41 fino al confine svizzero a Müstair.
Parcheggio
Parcheggio gratuito al Passo del Forno
 Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.
 
  
  
  
  
  
  
 