Bluamäwäg nelle Fideriser Heuberge


Mostra 7 immagini

Semplice escursione nelle Fideriser Heuberge, note per la loro ricchezza floreale. In estate si può raggiungere le Heuberge con auto privata (la strada richiede un permesso) o con la navetta delle case di montagna.
Dettagli
Descrizione
Benvenuto sul Bluamäwäg nelle Fideriser Heuberge, a 2000 m sul livello del mare. Su sentieri escursionistici ben percorribili ti aspettano diverse postazioni con oltre 80 pannelli botanici che illustrano la flora unica delle Fideriser Heuberge. Vicino alle 7 figure di legno troverai le piante nel loro habitat naturale. In base al periodo di fioritura dei singoli fiori, esse appaiono ogni mese in forma diversa. Ammira le meraviglie della natura senza danneggiarle o raccoglierle.
Il sentiero è segnalato lungo tutto il percorso. Si può camminare in entrambe le direzioni. Si consiglia di partire dal ristorante Arflina e poi iniziare a camminare lungo la strada in direzione valle fino al punto di partenza.
Consiglio segreto
Dall'inizio di giugno i fiori primaverili sono in piena fioritura, ad esempio l'anemone pulsatilla, l'anemone peloso, il cotone bianco, ecc.
Attrezzatura
Si consiglia scarpe robuste.
Arrivo
Mezzi pubblici
Con la Ferrovia Retica RhB fino a Küblis e con l'autopostale fino a Fideris.
Informazioni sull'arrivo
Attraverso la A13 e la B28 fino a Fideris.
Parcheggio
Poco dopo l'ingresso del paese sono disponibili parcheggi gratuiti sul lato sinistro della strada. Il parcheggio nella piazza del paese è possibile solo a pagamento.
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.