Chur - Feldis

Facile
32.3 km
3:50 h
1113 m
226 m
Schloss Ortenschein
Aussicht über Reichenau-Tamins

Mostra 4 immagini

Feldis
Coira - Feldis
Tecnica 1/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  1506 m
Punto più basso  561 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start

Stazione ferroviaria di Coira

Arrivo

Piazza del paese, Feldis

Coordinate
46.854119, 9.505284

Dettagli

Descrizione

Questo tour in bici da strada inizia direttamente alla stazione ferroviaria di Coira e conduce fuori città attraverso tranquille strade laterali. All'inizio, si arriva facilmente - lungo il Reno attraverso i villaggi di Felsberg, Tamins, Reichenau, Bonaduz e Rhäzüns. Una volta arrivati a Domleschg, si attraversa di nuovo il Reno - qui sempre come Hinterrhein - e si passa davanti al castello di Ortenstein fino a Rothenbrunnen.

Su quasi 9 chilometri, si raccolgono circa 700 metri di dislivello: la pendenza è costante, ma impegnativa. Ne vale la pena: durante la salita, un panorama impressionante si apre sul Domleschg. Una volta in cima, vi aspetta Feldis, uno dei più bei villaggi di montagna dei Grigioni, ideale per una pausa in uno degli accoglienti ristoranti.

Poiché non c'è una discesa asfaltata a valle da Feldis, il viaggio di ritorno avviene sullo stesso percorso fino a Rothenbrunnen. Vale comunque la pena fare una deviazione: la strada è poco frequentata e rappresenta un vero e proprio punto culminante paesaggistico.

Consiglio segreto

Consiglio per ristorarsi: una visita al ristorante "Feldiserhof" vale la pena non solo per la splendida terrazza panoramica. Qui ci si può rifocillare prima di tornare a valle sullo stesso sentiero.

Arrivo

Mezzi pubblici

Coira, stazione ferroviaria

Pianifica il percorso

Parcheggio

Le informazioni sul parcheggio a Coira sono disponibili qui

Responsabile del contenuto: Viaggi: Coira.
Questo contenuto è tradotto automaticamente