Corvatsch Murtèl - Fuorcla Surlej
Mostra 5 immagini
Una breve escursione, e ti trovi nel cuore dell'ambiente montano altoalpino. Dalla Fuorcla Surlej hai una vista libera sull'unico quattromila dei Grigioni, il Piz Bernina (4049m).
Dettagli
Descrizione
Dalla stazione intermedia Murtèl parte un percorso di circa 45 minuti verso la Fuorcla Surlej. Il percorso è inizialmente abbastanza largo e sale dolcemente. A seconda della quantità di neve, può essere necessario attraversare un campo di neve anche a luglio. L'ultima salita è impegnativa con alcune svolte a tornante. Ma la fatica vale la pena: in cima alla Fuorcla (in romancio passo di montagna) si apre una bella vista sulla Val Roseg, sul maestoso Piz Bernina con il caratteristico Biancograt, sul Piz Roseg e sul mondo dei ghiacciai. Nel piccolo lago di montagna si riflette il panorama montano. Dalla terrazza solare del rifugio Fuorcla Surlej puoi goderti comodamente il paesaggio montano. Sullo stesso percorso si torna alla stazione intermedia Murtèl, da dove la funivia conduce alla stazione a valle di Surlej.
Ulteriori informazioni
Engadin Turismo AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Consiglio segreto
Prolungamento dell'escursione: dalla Fuorcla Surlej passando per il suggestivo lago Hahnensee fino a St. Moritz Bad oppure dall'altro lato della valle giù nella Val Roseg e oltre fino a Pontresina.
Descrizione del percorso
Stazione intermedia Murtèl, Corvatsch - Fuorcla Surlej - stazione intermedia Murtèl, Corvatsch
Arrivo
Mezzi pubblici
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.