Crest da Tiarms

Medio
25.7 km
3:30 h
451 m
1964 m
Trail Tales: Crest da Tiarms – Der Rest vom Sommer
Crest da Tiarms

Mostra 10 immagini

Crest da Tiarms
L'estate è finalmente arrivata, almeno nelle nostre latitudini. Ed è proprio per questo che è così preziosa e va sfruttata al meglio. Per esempio con un percorso in bici sul Crest da Tiarms.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2467 m
Punto più basso  698 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Laax
Arrivo
Rueun
Coordinate
46.83549, 9.21534

Dettagli

Descrizione

Se questo ti sembra il ritratto di una giornata riuscita e le previsioni meteo per il fine settimana sono buone, allora è il momento di oliare la catena e metterti in viaggio verso Laax. Da lì prendi la funivia che sale prima al Crap Sogn Gion. E mentre tutti gli altri biker si dirigono verso il Never-End-Trail, tu pedali tranquillamente su ampi sentieri fino al Crap Masegn. Qui inizia la discesa, quindi protezioni indossate e sella abbassata. Dopo una prima parte in discesa probabilmente dovrai spingere un po' la bici e sarai quindi sul Crest da Tiarms, il punto più alto del percorso. Il sentiero sulla cresta è paesaggisticamente sensazionale, ti senti come il re del mondo. Ma attenzione: sezioni super fluide e estremamente sconnesse si alternano in modo improvviso.


Ad un certo punto torna il bosco, il terreno è coperto di aghi di abete e il sentiero offre molte occasioni per saltare e giocare. Segue una breve salita fino a Siat e poi si scende definitivamente fino a Rueun. Qui finisce lo spettacolo estivo e si può tornare direttamente alla stazione a Ilanz oppure chiudere la giornata con un rinfrescante pediluvio sulle rive del Reno.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.