Curnius - Crap Sogn Gion
Facile
4.6 km
2:00 h
590 m
14 m


Mostra 9 immagini

Variegata escursione invernale da Curnius a Crap Sogn Gion. Bella vista panoramica garantita.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Curnius, impianti di risalita
Arrivo
Crap Sogn Gion
Coordinate
46.820873, 9.23312
Dettagli
Descrizione
La funivia ci porta dalla stazione a valle di Laax o Falera a Curnius, il punto di partenza della nostra escursione. Pochi metri sopra la stazione ferroviaria di montagna teniamo la sinistra e passiamo la regione Sut Crappa, sotto la grande roccia. Poi camminiamo in salita verso l'Alpe Dado, oltrepassando il Tegia Miez con la sua terrazza solarium e il piccolo serbatoio Lag Falerin, la cui acqua viene utilizzata per l'innevamento delle piste. Da lì raggiungiamo il Crap Sogn Gion dopo poco tempo. Prima della discesa, abbiamo la possibilità di rafforzarci nel ristorante Capalari e goderci i favolosi panorami. Questa escursione ha vari rinfreschi.
Consiglio segreto
Fermatevi nel Tegia Miez e godetevi la terrazza solarium.
Avviso di sicurezza
Notare gli orari di funzionamento degli impianti di risalita.
Attrezzatura
Buone calzature, se necessario bastoncini da trekking.
Descrizione del percorso
La seggiovia ci porta dalla stazione a valle di Laax o Falera a Curnius, punto di partenza della nostra escursione. Pochi metri sopra la stazione ferroviaria di montagna, seguiamo il cartello n. 378 sulla sinistra, passando per la regione di Sut Crappa, sotto la grande roccia. Al successivo cartello n. 377, camminiamo in salita in direzione dell'Alpe Dado, oltre il Tegia Miez con la sua terrazza solarium e il piccolo serbatoio Lag Falerin, la cui acqua viene utilizzata per l'innevamento delle piste. Da lì raggiungiamo il Crap Sogn Gion dopo poco tempo. Prima della discesa, abbiamo la possibilità di rafforzarci nel ristorante Capalari e goderci i favolosi panorami.
Arrivo
Mezzi pubblici
In autopostale da Coira a Bergbahnen Murschetg Laax, o da Flims con Flims pubblico Flims Laax Falera Shuttle a Murschetg.
Fermata: Laax Murschetg / Bergbahnen (impianti di risalita)
Informazioni sull'arrivo
In auto Autostrada A13 da Zurigo, uscita 18 direzione Disentis/Ilanz/Flims
Parcheggio
Garage Rocksresort Laax Murschetg con 750 posti auto.
Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.