E-bike andata e ritorno Lenzerheide - Alter Schin - Domleschg
Medio
59.9 km
5:45 h
1238 m
1250 m


Mostra 9 immagini

Magnifico giro attraverso il Polenweg a Lenzerheide e attraverso la valle di Domleschg fino a Coira. Spettacolare è il sentiero "Alter Schin" scavato nella roccia in alto sopra la gola dell'Albula.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione Chur
Arrivo
Stazione Chur
Coordinate
46.7277, 9.557867
Dettagli
Descrizione
Da Coira è possibile seguire la bikeroute 255 segnalata "Brambrüesch" via Passugg e polenweg fino a Churwalden. Il percorso prosegue attraverso Mittelberg fino a Parpan e poco dopo si passa il lago "Heidsee" sulla riva destra e si attraversa il centro di Lenzerheide. Ora segue la discesa attraverso Lain e Muldain e infine fino all'ingresso del leggendario Alter Schin, una strada tagliata nel ripido fianco della montagna in alto sopra la gola dell'Albula. L'antica via commerciale del Medioevo conduce ad altezze ariose e attraverso gallerie rocciose in modo spettacolare fino a Domleschg. La valle dall'aspetto meridionale è caratterizzata da dolci colline, frutteti e numerosi castelli, un paesaggio che invita ad esplorarla in e-bike. Il Lago Canova vi invita a fare un tuffo rinfrescante in acqua (stagione balneare da maggio a metà ottobre). Il sentiero prosegue lungo il Polenweg con vista sul Rhäzünser Rheinauen, che sono tra i paesaggi alluvionali più intatti della Svizzera e sono di importanza nazionale. Dietro il campo da golf di Domat/Ems con vista sui "Tumas" (le suggestive colline che hanno origine da frane e sono sotto la protezione della natura) segue poi l'ultimo tratto fino alla città alpina di Coira.
Descrizione del percorso
Dalla salita di Coira sulla bikeroute 255 (Brambrüesch) a Churwalden. Da lì via Salez e Mittelberg a Parpan e Lenzerheide. Da Gravas la prosecuzione avviene prima sulla bikeroute 603 (Alpine Tour) fino a Trantermoira sopra Lain e da lì sulla bikeroute 90 (Graubünden Bike) attraverso l'"Alter Schin" fino al fondovalle fino a Scharans. L'ulteriore viaggio di ritorno attraverso Domleschg è attraverso il paesaggio collinare lungo i castelli e attraverso il lago Canova fino a Rothenbrunnen. Da lì sulla Strada dei Grigioni 6 per tornare a Coira.
Arrivo
Mezzi pubblici
La stazione ferroviaria di Coira è facilmente raggiungibile con le FFS (Ferrovie Federali Svizzere), le Ferrovie Retiche, l'AutoPostale o l'autobus di Coira.
Informazioni sull'arrivo
Uscita autostradale Chur Nord o Chur Süd e poi proseguire fino al centro della città.
Parcheggio
Uscita autostradale Chur Nord o Chur Süd e poi proseguire fino al centro della città.
Responsabile del contenuto: Fuori Coira.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.