E-bike Heidialp


Mostra 3 immagini

La moderata pedalata in e-bike attraverso il magnifico paesaggio vi darà un'idea del perché Johanna Spyrig sia stata ispirata a scrivere il famoso racconto "Heidi" sull'Heidialp.
Dettagli
Descrizione
Il percorso verso l'Heidialp inizia nella città termale di Bad Ragaz e conduce attraverso il paese e il Reno a Maienfeld. Qui si pedala esclusivamente su strade asfaltate con fondo duro o su semplici sentieri di ghiaia. A Maienfeld si pedala attraverso i vicoli tortuosi e romantici fino alla frazione più alta di Rofels. Non lontano da Rofels si trova il piccolo villaggio di Heididörfchen, visitato da migliaia di ospiti ogni anno. Da qui inizia la seconda grande salita all'Heidialp. Tuttavia, si arriva alla fine della tappa rilassati su una e-mountainbike.
Il ritorno si svolge su un sentiero di ghiaia piuttosto ripido ma sicuro fino a Jenins, un altro bellissimo villaggio della Bündner Herrschaft. Da Jenins si ritorna sull'Alpenrhein e lo si segue a valle fino a Bad Ragaz.
Consiglio segreto
Con uno stile di guida che rispetta la batteria non è necessario ricaricarla. La batteria non può essere ricaricata in loco.
Attrezzatura
Normale equipaggiamento da bicicletta. L'abbigliamento funzionale è un vantaggio, poiché a una lunga salita segue un'altrettanto lunga discesa.
Descrizione del percorso
Stazione e-bike di Bad Ragaz - Stazione ferroviaria di Bad Ragaz - Maienfeld - Rofels (Maienfeld ) - Heididorf - Heidialp - Jenins - Bad Ragaz
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.