E-Bike Heidialp
Mostra 3 immagini
La moderata uscita in e-bike nel paesaggio incantevole fa intuire perché Johanna Spyrig si sia ispirata all'Heidialp per la storia mondiale "Heidi".
Dettagli
Descrizione
L'uscita verso l'Heidialp parte dalla località termale di Bad Ragaz e attraversa il villaggio e il Reno fino a Maienfeld. Qui si viaggia esclusivamente su strade asfaltate o poi su semplici sentieri ghiaiosi. A Maienfeld si percorrono i vicoli tortuosi e romantici fino all'alto frazione di Rofels. Non lontano da Rofels si trova il villaggio di Heidi, che ogni anno viene visitato da migliaia di ospiti. Da qui inizia la seconda salita più impegnativa fino all'Heidialp. Con l'e-mountain bike si arriva comunque rilassati alla meta della tappa.
Il ritorno avviene su un sentiero ghiaioso piuttosto ripido ma non pericoloso fino a Jenins, anch'esso un bellissimo villaggio nella regione di Grigioni. Da Jenins si torna all'Alpenrhein e si segue verso valle fino a Bad Ragaz.
Consiglio segreto
Con una guida che conserva la batteria non è necessario ricaricare. La batteria non può essere ricaricata sul posto.
Attrezzatura
Equipaggiamento normale per bici. Abbigliamento funzionale è vantaggioso, poiché dopo una salita più lunga segue una discesa di pari durata.
Descrizione del percorso
Stazione e-bike Bad Ragaz - Stazione Bad Ragaz - Maienfeld - Rofels (Maienfeld) - Villaggio di Heidi - Heidialp - Jenins - Bad Ragaz
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.