E-Bike Heididorf
Mostra 3 immagini
Dettagli
Descrizione
Il percorso inizia comodamente a Bad Ragaz, attraversando il Giessenpark e seguendo il Reno fino al villaggio vinicolo di Fläsch, premiato nel 2010 con il Wakkerpreis e porta d'ingresso alla signoria dei Grigioni. La salita successiva offre una vista sulla valle del Reno di Coira e termina nel villaggio di Heidi - The Original. Lì il "paesino" del celebre romanzo di Johanna Spyri ti accoglie in un viaggio emozionante nel mondo montano svizzero del XIX secolo. Dalla casa di Heidi, la stalla delle capre e il negozio di paese fino al museo sull'autrice e l'ufficio postale con il timbro speciale del villaggio di Heidi, tutto è ricreato secondo la storia di Heidi.
La discesa attraversa dolcemente le colline dei vigneti signorili, passando per la storica cittadina di Maienfeld, con le bellissime case patrizie e il castello Salenegg. Dopo aver attraversato il Reno, il percorso ad anello attraversa nuovamente il Giessenpark e termina al punto di partenza presso le Terme di Tamina a Bad Ragaz.
Consiglio segreto
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Con i mezzi pubblici è possibile raggiungere Bad Ragaz in poco più di un'ora da San Gallo e Zurigo. La stazione dista 15 minuti a piedi dalle Terme di Tamina. Il Postauto ferma proprio davanti alle Terme di Tamina.
Orario SBB, clicca qui
Informazioni sull'arrivo
Le Terme di Tamina a Bad Ragaz sono a solo un'ora di auto da San Gallo e Zurigo e a 30 minuti da Feldkirch. Usa l'uscita autostradale Maienfeld e segui le indicazioni o Google Maps: Terme di Tamina su Google Maps .
Parcheggio
Parcheggi pubblici disponibili nel garage delle Terme di Tamina (a pagamento).
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.