E-Bike Taminatal


Mostra 4 immagini

Dettagli
Descrizione
Sul vecchio percorso di accesso vietato al traffico motorizzato, il semplice percorso affronta la salita nella valle del Tamina verso Valens. Il centro di riabilitazione locale è uno dei principali centri di riabilitazione della Svizzera, specializzato nel trattamento dei disturbi funzionali dell'apparato muscolo-scheletrico e del sistema nervoso. Con vista sul maestoso ponte del Tamina - un ponte ad arco con una campata di 270 m - e nella profondità della gola del Tamina, il percorso compie una curva attraverso Vasön e il bacino artificiale di Mapragg. L'acqua di questo bacino di compensazione, già utilizzata per la produzione di energia elettrica, può essere pompata nuovamente nel bacino artificiale più alto di Gigerwald nei periodi di basso consumo di energia e, se necessario, utilizzata nuovamente per la produzione di energia. A Pfäfers, la chiesa barocca del monastero fa da cornice, e presso il castello di Wartenstein straordinarie viste sulla valle del Reno dei Grigioni accompagnano la veloce discesa verso Bad Ragaz e la Tamina Therme.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Tamina Therme Bad Ragaz - Bannwald - Valens - Vasön - bacino artificiale di Mapragg - Ragol - Wartenstein - Tamina Therme Bad Ragaz
Arrivo
Mezzi pubblici
Con i mezzi pubblici si raggiunge Bad Ragaz in circa un'ora da San Gallo e Zurigo. La stazione ferroviaria dista 15 minuti a piedi dalla Tamina Therme. L'autopostale ferma direttamente davanti alla Tamina Therme.
Orario FFS, clicca qui
Informazioni sull'arrivo
Le Tamina Therme Bad Ragaz sono a solo un'ora di macchina da San Gallo e Zurigo e a 30 minuti da Feldkirch. Usa l'uscita autostradale Maienfeld e segui le indicazioni oppure Google Maps: Tamina Therme su Google Maps .
Parcheggio
Parcheggi pubblici disponibili nel parcheggio coperto della Tamina Therme (a pagamento).
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.