Escursione da Vättnerberg al Muntaluna

Medio
11.7 km
4:00 h
831 m
831 m
Aussicht der Wanderung Vättnerberg auf Muntaluna
Wanderung auf den Muntaluna

Mostra 6 immagini

Wanderung Vättnerberg nach Muntaluna

L'escursione ci porta dalla stazione a monte della funivia di Vättnerberg passando per il Rindersäss fino alla cima del Muntaluna. Saremo ricompensati da una vista fenomenale.

Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2412 m
Punto più basso  1582 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione a monte della funivia di Vättnerberg
Arrivo
Stazione a monte della funivia di Vättnerberg
Coordinate
46.929732, 9.456644

Dettagli

Descrizione

I primi metri di dislivello puoi ancora goderli comodamente con la funivia. Arrivati alla stazione a monte, si parte già oltre il limite superiore degli alberi. Il sentiero ti conduce attraverso un altopiano verdeggiante e rigoglioso. All'inizio il percorso è ghiaioso, ma dopo un po' diventa un sentiero stretto. Lo segui passando accanto a mucche al pascolo e fiori colorati. Durante tutto il percorso hai una vista meravigliosa sul panorama montano. Quando raggiungi la cima, ti aspetta un'atmosfera da sogno. Goditi il panorama e concediti una pausa prima di scendere lungo lo stesso percorso. Sopra la stazione a monte puoi sederti di nuovo su una panchina e lasciare che il panorama montano ti colpisca. Con la funivia si torna giù in valle.

Consiglio segreto

La spritz fatta in casa con sciroppo di sambuco al ristorante Seilerhütte vale una visita.

Attrezzatura

Zaino da escursione giornaliero (circa 20 litri) con copertura antipioggia, scarpe solide e comode, abbigliamento resistente e adatto alle condizioni meteorologiche a strati, bastoncini telescopici se necessari, protezione solare e per la pioggia, viveri e acqua, kit di pronto soccorso, coltellino, cellulare, lampada frontale se necessaria, materiale cartografico

Descrizione del percorso

Stazione a valle Vättnerberg - stazione a monte Vättnerberg - Rindersäss - cima Muntaluna - Rindersäss - stazione a monte Vättnerberg - stazione a valle Vättnerberg

Arrivo

Mezzi pubblici

Dalla stazione ferroviaria di Bad Ragaz si può prendere l'autobus ogni ora in direzione Vättis. Dalla fermata dell'autobus sono circa 30 minuti a piedi fino alla stazione a valle della funivia.

Informazioni sull'arrivo

La stazione a valle della funivia di Vättnerberg è raggiungibile in auto tramite Bad Ragaz, Pfäfers oppure passando sul ponte della Tamina, Valens e proseguendo verso Vättis in circa 30 minuti di guida.

Parcheggio

Parcheggi pubblici disponibili alla stazione a valle della funivia di Vättnerberg.

Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.