Escursione nella gola del Reno: Ruinaulta Sut (656.1)
Mostra 11 immagini
La gola del Reno è conosciuta come il "Grand Canyon" della Svizzera. La gola selvaggia e incontaminata con le sue spiagge di ghiaia offre un habitat per uccelli rari e le vaste foreste sono famose per la varietà di orchidee.
Dettagli
Descrizione
L'escursione impegnativa inizia nel piccolo villaggio di montagna Trin Digg e conduce tramite Ransun giù nella gola del Reno fino alla stazione Versam/Safien. Dalla stazione il sentiero sale fino alla piattaforma panoramica Islabord, dove si può godere di una splendida vista sulla gola del Reno. Da Islabord il percorso prosegue passando per il villaggio di Versam fino alle piattaforme panoramiche Spitg e Zault, per tornare infine alla stazione Trin. Attraversando il suggestivo ponte sospeso si sperimenta una vista mozzafiato sul Reno. Dopo circa 45 minuti si arriva al punto di partenza Trin Digg.
Consiglio segreto
Porta con te gli accessori per il barbecue – ci sono diversi spazi per grigliare situati in modo incantevole lungo il Reno.
Avviso di sicurezza
Sicurezza sui terreni scoscesi
Attrezzatura
Scarpe da trekking con buona suola o scarponcini da trekking, abbigliamento adatto al meteo (giacca impermeabile/protezione solare), bevande, eventualmente cibo, eventualmente bastoncini da trekking.
Descrizione del percorso
Trin Digg - Stazione Versam/Safien - Versam Islabord - Stazione Trin - Trin Digg
Arrivo
Mezzi pubblici
Con il PostBus da Coira in direzione Flims / Laax.
Fermata Posta Trin Porclis
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.