Furcletta Tour via Hörnli

Difficile
33.5 km
6:55 h
2486 m
2486 m
Welschtobel Richtung Arosa
Enduro Bike Tour zur Ramoz Hütte - Bike Kingdom

Mostra 4 immagini

Furcletta/Welschtobel Tour by Bike World
L'impegnativo tour enduro offre tutto ciò che il tuo cuore di trail desidera. Discese varie e difficili, passaggi trasportanti, paesaggi mozzafiato e un fantastico isolamento dalla folla.
Tecnica 6/6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto  2855 m
Punto più basso  1617 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Obersee Arosa
Arrivo
Obersee Arosa
Coordinate
46.78286, 9.681749

Dettagli

Descrizione

L'impegnativo tour inizia ad Arosa con l'Hörnli Express, dove prende la cabinovia per l'Hörnli e l'Urdenbahn per Lenzerheide. La discesa verso Scharmoin ti dà un primo assaggio di ciò che ti aspetta durante il tour. La funivia del Rothorn porta ora in vetta e inizia subito la discesa molto impegnativa verso l'Alp Sanaspans. Ora è il momento di mettersi la bici in spalla e camminare fino a Culmet per circa 1,5 ore. Il paesaggio è così bello che la passeggiata è solo la metà di quella brutta. Una volta arrivati in cima, la prima chicca è una discesa impegnativa prima di portare la bici fino al Passo Furcletta per altri 20 minuti. Ora è finalmente iniziato, divertimento senza fine attraverso l'incantato Welschtobel che è difficile da battere in termini di versatilità. Lungo il percorso si trova il rifugio CAS Ramoz. Se te la prendi comoda, puoi anche passare la notte in questo rifugio e goderti la pace e la tranquillità della valle per tutta la sera. I ciclisti affamati di trail si dirigono verso l'Isla, dove alla fine ti aspetta una piccola ma frizzante uscita per tornare ad Arosa.

Consiglio segreto

Se stai facendo il tour per la prima volta, dovresti davvero godertelo e passare la notte nel rifugio Ramozhütte. Il paesaggio e la tranquillità sono semplicemente impagabili.

Avviso di sicurezza

Discese molto difficili, il tour è possibile solo per biker esperti

Attrezzatura

Adatto per bici all-mountain, touring ed enduro

Descrizione del percorso

L'impegnativo tour inizia ad Arosa con l'Hörnli-Express, dove prende la cabinovia per l'Hörnli e l'Urdenbahn per Lenzerheide. La discesa verso Scharmoin ti dà un primo assaggio di ciò che ti aspetta durante il tour. La funivia del Rothorn porta ora in vetta e inizia subito la discesa molto impegnativa verso l'Alp Sanaspans. Ora è il momento di mettersi la bici in spalla e camminare fino a Culmet per circa 1,5 ore. Il paesaggio è così bello che la passeggiata è solo la metà. Una volta arrivati in cima, la prima chicca è una discesa impegnativa prima di portare la bici fino al Passo Furcletta per altri 20 minuti. Ora è finalmente iniziato, divertimento senza fine attraverso l'incantato Welschtobel che è difficile da battere in termini di versatilità. Lungo il percorso si trova il rifugio CAS Ramoz. Se te la prendi comoda, puoi anche passare la notte in questo rifugio e goderti la pace e la tranquillità della valle per tutta la sera. I ciclisti affamati di trail si dirigono verso l'Isla, dove alla fine ti aspetta una piccola ma frizzante uscita per tornare ad Arosa.

Arrivo

Mezzi pubblici

Arrivo con la Ferrovia Retica ad Arosa, da lì inizia subito il tour.

Informazioni sull'arrivo

In auto fino ad Arosa e ci sono molti posti auto disponibili nel parcheggio multipiano Ochsenbüel.

Parcheggio

Parcheggio multipiano Ochenbüel

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente