Furna - Scäri - Furna

Facile
7.5 km
3:30 h
500 m
500 m
Schneeschuhspuren auf dem "Scäri"
Hochplateau (Matta) auf dem Furnerberg

Mostra 4 immagini

Schrägzau mit Rätikon-Blick

Escursione con le ciaspole con una piacevole salita lungo il sentiero invernale preparato e successiva camminata con le ciaspole sull'altopiano tra Danusa e Scära.

Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1821 m
Punto più basso  1370 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Furna
Arrivo
Furna
Coordinate
46.934829, 9.675645

Dettagli

Descrizione

L'altopiano tra Danusa e Scära con il suo paesaggio ampio e collinare e una splendida vista panoramica è molto adatto per le escursioni con le ciaspole.


Con la salita lungo il sentiero preparato per l'inverno risparmi le energie anche con neve fresca. Sull'altopiano cammini su colline innevate quasi isolate dal resto del mondo.

Consiglio segreto

Durante la discesa tra Scäri e il villaggio di Furna goditi la vista panoramica sul Prättigau e lascia rilassare la tua anima.

Avviso di sicurezza

Il percorso non è segnalato e si snoda attraverso un terreno aperto. Sono necessarie conoscenze cartografiche. Non è garantita la sicurezza dai pericoli alpini, è necessario chiarire le condizioni di neve e meteo. Per escursioni fuori dalle aree segnalate e marcate, consigliamo sempre di portare con sé un equipaggiamento di sicurezza.


Non confondere Scäri e Scära sulla cartina!!!


Per favore, rispetta la zona di protezione della fauna selvatica e rimani sul percorso indicato. Il comportamento scorretto può spaventare gli animali selvatici, con conseguenze potenzialmente fatali per loro in inverno.

Attrezzatura

Scarpe adatte, equipaggiamento funzionante per le ciaspole con bastoni, cibo e bevande. L'equipaggiamento per le ciaspole può essere noleggiato alla Gasthaus Hochwang a Furna.

Descrizione del percorso

Cammina sulla strada preparata dal centro del paese in direzione "Wintewanderweg" e segui questo fino a raggiungere il Güfer. Da lì cammina lungo la pista da sci di fondo fino alla Matta e poi gira a sinistra alla fine della recinzione inclinata (recinzione di legno). Ora segue una salita in direzione sud verso l'Höhsäss. Dopo aver attraversato il pendio inclinato sulla Matta, puoi vedere verso sud fino a Scära. In una curva molto ampia a destra cammina ora sull'altopiano mantenendo circa la stessa altitudine.


Continua a camminare finché sul lato sinistro non si apre una conca allungata (con diverse stalle) con vista su Klosters. Attraversa questa conca in direzione Furna. La conca si aprirà sempre di più e raggiungerai direttamente il villaggio.

Arrivo

Mezzi pubblici

Con la Ferrovia retica fino a Jenaz o Küblis, con il PostAuto fino a Furna (orari 910 e 90.221).

Informazioni sull'arrivo

Attraversa l'A13 e la B28 fino a Pragg-Jenaz. Segui le indicazioni per Furna.

Parcheggio

Al Dorfladen Furna sono disponibili parcheggi gratuiti.

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.