Giro di Monbiel
Mostra 5 immagini
Klosters – il villaggio probabilmente più famoso della valle di Prättigau. Tranquillo, autentico e con meravigliose sorprese paesaggistiche. Oltre al carattere del villaggio in stile chalet e ai più bei tramonti, Klosters ha molto altro da offrire: in particolare sentieri che fanno battere forte il cuore agli appassionati di trailrunning.
Dettagli
Descrizione
Il percorso inizia dietro il parcheggio dell'Arena Klosters. Da lì il tragitto prosegue dopo il primo chilometro lungo singletrail e sentieri naturali attraverso una splendida faggeta fino a un imponente ponte sospeso, sul quale attraverserai la frenetica Landquart. Poco dopo raggiungerai l'insediamento walser Monbiel e avrai già percorso metà tappa. Da Monbiel il sentiero passa accanto a campi arsi dal sole. Ma l'idillio inganna, perché il sentiero è davvero impegnativo. Ti conduce attraverso prati e singletrail fino alla strada Monbielerstrasse. Gli ultimi metri ti portano lungo la Talbachstrasse fino al punto di partenza al parcheggio presso l'Arena Klosters, dove termina il bellissimo percorso di trailrunning dopo circa 9 chilometri.
Consiglio segreto
Proprio accanto all'Arena Klosters si trova l'accogliente spiaggia balneabile di Klosters. Perfetta per rilassarsi dopo una corsa impegnativa!
Avviso di sicurezza
In destinazione Davos Klosters ci sono molti alpeggi gestiti con allevamento di bestiame. Di conseguenza, ovunque è da aspettarsi di incontrare animali. Ti preghiamo di avere riguardo.
Descrizione del percorso
Klosters - Schwäderloch - Monbiel - Gadäwäg - Talbach - Klosters
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Con l'auto a Klosters:
- Percorso 28 Landquart - Klosters
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.