Graustein, grotta Wäberlisch (Rätikon Est)
Sul pendio meridionale del Schijenfluh si arrampica esclusivamente sul Graustein e nell'area della grotta Wäberlisch. Per gli esperti probabilmente uno dei comprensori di arrampicata più interessanti nel massiccio del Rätikon.
Dettagli
Descrizione
Attraverso la parete sud-ovest conducono 3 percorsi piuttosto alpini di difficoltà dal 6 al 7 grado, e alla sua base si trova un piccolo comprensorio di arrampicata con 17 vie (dal 5 al 7). Nella grotta Wäberlisch l'arrampicatore più orientato allo sport è di casa nelle 13 vie (fino al 10–).
Arrivo
Mezzi pubblici
In treno fino a Küblis (90.222) e poi con il postauto fino a St. Antönien. Alcuni corsi arrivano alla fermata Sagaris / Garstett, a mezz'ora di cammino sotto Partnun, gli altri corsi fino a St. Antönien Platz (paese). Da St. Antönien Sagaris è possibile utilizzare il Bus alpin fino al Berghaus Alpenrösli a Partnun.
Informazioni sull'arrivo
Autostrada A13 fino a Landquart. Prendere l'uscita 14 e seguire la strada nazionale N28 in direzione Landquart, Davos, Vereina. Abbandonare la strada nazionale a Küblis in direzione St. Antönien, Küblis. Seguire la strada di montagna fino a St. Antönien, poi proseguire verso Partnun fino al parcheggio 6.
Dal parcheggio 6 è possibile utilizzare il Bus alpin (su prenotazione) fino al Berghaus Alpenrösli.
Parcheggio
A St. Antönien tutti i parcheggi sono a pagamento. Nei parcheggi si può pagare in contanti, con l'app Parkingpay, Easy-Park o Twint. L'ultimo parcheggio P6 con biglietto giornaliero si trova sotto il cartello Partnun, circa 3,5 km fuori St. Antönien. Il parcheggio sotto le case di montagna è riservato agli ospiti.
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.