Haute Route Mundaun

Difficile
66.4 km
6:20 h
1950 m
1950 m
Haute Route Mundaun
Haute Route Mundaun (Gravelbike)

Mostra 12 immagini

Haute Route Mundaun
Giro faticoso intorno a una delle montagne panoramiche più belle della Svizzera con la migliore garanzia di vista. L'aria inizia a diradarsi dalla cima dell'Alpe Nova con le sue capanne battute dalle intemperie a 2000 m. La discesa singletrail dall'altopiano di Obersaxen: cassetto superiore.
Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto  2079 m
Punto più basso  697 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Coordinate
46.775081, 9.207105

Dettagli

Descrizione

Dal punto di partenza a Ilanz (698 MASL) si arriva direttamente ad esso. Il nostro percorso si addentra nella valle verso la Val Lumnezia e senza la possibilità di scaldare le gambe, ci si ritrova dritti in salita. Dopo la svolta per Luven (998 MASL) si torna a salire su una strada asfaltata quasi priva di traffico – la pendenza è costante e inesorabile. Dopo aver scalato circa mille metri, si arriva sulla ghiaia e poco dopo si raggiunge il ristorante di montagna Bündner Rigi (1.607 MASL). Fermarsi qui per un po 'per permettere allo sguardo di vagare su Ilanz e la gola del Reno è un must. Ti sei davvero guadagnato la prima discesa della giornata. Via Morissen (1.336 MASL) e Vella (1.243 MASL), si addentra nella Val Lumnezia – Valle delle Luci in inglese. Anche la seconda salita della giornata ha bisogno di scavare molto in profondità e dopo circa duemila metri di salita, l'aria sarà assottigliata dall'Alpe Nova a circa 2.077 MASL Sulla Strada per Mountainbike n. 90, si raggiunge l'altopiano dell'Obersaxon attraverso un breve passaggio a percorso singolo verso l'Alpe Stavonas (1.971 MASL) e poi verso San Martino (1.344 MSL). Rimanendo sulla Route No. 90 una lussureggiante discesa Singletrail conduce a Zignau (840 MASL) fino al Vorderrhein. Da qui, si percorre tranquillamente la pista ciclabile del Reno fino a Ilanz, la prima città sul Reno (698 MASL).

Consiglio segreto

Leggi l'emozionante reportage sul tour di Nathalie Schneitter, prima campionessa del mondo di E-MTB e appassionata ciclista: vai al report

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.