Heidi's Medium Trail

Medio
7.7 km
1:45 h
417 m
417 m
Trailrunning-Spass mit Weitsicht am Pizol
Strandkorb mit Aussicht beim Sunntigweidsee

Mostra 6 immagini

Alpenidylle abseits des Trails
Non troppo poco e non troppo: Heidi's Medium Trail al Pizol è per tutti quelli che cercano un percorso impegnativo ma non troppo lungo.
Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  1908 m
Punto più basso  1602 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Bad Ragaz, stazione a monte Pardiel
Arrivo
Bad Ragaz, stazione a monte Pardiel
Coordinate
46.989204, 9.46489

Dettagli

Descrizione

L'ingresso in questo trail running è molto moderato: quasi pianeggiante e su un sentiero ben curato, particolarmente apprezzato dalle famiglie (Heidipfad). Dopo il Vilterser Obersäss inizia la salita vera e propria. Veniamo ricompensati con un lago di montagna cristallino lungo il percorso: il Vilterser Seeli. Un secondo lago sul percorso è il Sunntigweidsee, un bacino artificiale in una posizione meravigliosa. Dalle sedie da spiaggia qui posizionate, si gode una vista grandiosa sulla valle.

Consiglio segreto

Al Pizol si svolgono workshop di trail running in diverse date. Guidati da istruttori certificati e atleti professionisti.

Avviso di sicurezza

I sentieri di montagna possono essere parzialmente scivolosi a seconda delle condizioni meteo.

Attrezzatura

Equipaggiamento normale per trail running (consigliate scarpe da trail dappertutto). Porta con te cibo e bevande a sufficienza (principio di autosufficienza).

Descrizione del percorso

Con la funivia si sale da Bad Ragaz fino al punto di partenza a Pardiel. Da qui procediamo sul ben curato Heidipfad in direzione della malga Schwarzbüelhütte. Questo tratto presenta quasi nessuna variazione di altitudine ed è quindi perfetto per un ingresso tranquillo nel trail running odierno. Passiamo presso l'alpe Schwarzbühl e giriamo a destra verso il Vilterser Obersäss. Questo è il nostro prossimo obiettivo, che raggiungiamo tramite un bellissimo percorso e attraverso una vegetazione aspra. Ora segue una salita impegnativa verso il Vilterser Seeli. Superiamo un'alpe e la croce al Tagweidli, coprendo circa 300 metri di dislivello. Arrivati al lago, svoltiamo a sinistra nuovamente verso Pardiel. Al bivio (in legno - indicato solo da un lato) prendiamo a destra nella direzione indicata «Suntigweidsee». Questo tratto non è registrato in tutti gli strumenti da trekking, ma è comunque molto ben mantenuto. Dopo un percorso molto vario arriviamo al lago Suntigsweidsee, che offre un'idea molto particolare: dove nelle Alpi posso trovare delle sedie da spiaggia che invitano a rilassarsi? Da qui fino alla meta a Pardiel si può ancora godere della splendida vista verso la valle del Reno. Una strada forestale ci riporta al punto di partenza. Con la funivia si torna a Bad Ragaz.

Arrivo

Mezzi pubblici

Con il treno fino a Bad Ragaz, poi con l'autobus fino alla stazione a valle Pizol Bad Ragaz.

Informazioni sull'arrivo

Uscita autostradale Bad Ragaz, poi sulla strada principale in direzione Pizol Bad Ragaz.

Parcheggio

Parcheggi pubblici disponibili presso la stazione a valle di Bad Ragaz.

Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.