Heinzenberger Maiensässroute MTB locale n. 623


Mostra 10 immagini

Percorso panoramico ad anello da Thusis attraverso i villaggi dello Heinzenberg.
Dettagli
Descrizione
Il percorso Heinzenberger Maiensäss inizia al parcheggio Marktwiesenstrasse a Thusis. Sul fondovalle si percorre parallelamente al Reno Posteriore fino alla stazione di Rothenbrunnen. Da qui si prende la strada forestale in salita fino a Fantanuglias. In questo tratto si affrontano la maggior parte dei dislivelli del percorso. Da Fantanuglias si prosegue tramite Prau da l'Alp verso Dultschegnas e tramite Spatla Bella, l'alpe di Porteiner e Tgiern Olt fino a Obergmeind. Da Obergmeind si sale per l'ultima volta leggermente verso il passo del Glaspass. Segue la discesa attraverso i villaggi di Tschappina, Urmein e Masein fino al punto di partenza a Thusis. Goditi la vista verso il Domleschg e le montagne circostanti. Il percorso MTB è segnalato con il numero 623.
Eventuali chiusure, restrizioni o deviazioni dei sentieri escursionistici sono disponibili qui.
Consiglio segreto
Su questo percorso ci sono diverse possibilità di ristoro.
Descrizione del percorso
Thusis - stazione di Rothenbrunnen - nuova strada forestale - Fantanuglias - Prau da l'Alp - Dultschegnas - Spatla Bella - alpe di Porteiner - Tgiern Olt - Obergmeind - passo del Glaspass - Tschappina - Urmein - Masein - Thusis
Arrivo
Mezzi pubblici
Thusis è raggiungibile con i mezzi pubblici. Trovi l'orario su www.sbb.ch
Informazioni sull'arrivo
Sull'A13 prendere l'uscita 22-Thusis-Süd e poi dirigersi verso il paese di Thusis. Il parcheggio Marktwiesenstrasse si trova circa a metà strada tra l'uscita dell'autostrada e il centro del paese.
Pianifica il tuo viaggio con il pianificatore di percorsi Google.
Parcheggio
Il parcheggio Marktwiesenstrasse è perfetto come punto di partenza per questo percorso (adatto anche per parcheggio a lungo termine).
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.