Home Run Davos
Mostra 5 immagini
Lo Jakobshorn è la conosciuta montagna di casa di Davos. In inverno è un luogo sacro per gli sportivi invernali, in estate la montagna offre un sistema unico di sentieri per trailrunner, biker e escursionisti. Il percorso Home Run, la montagna di casa, è ideale per l'allenamento in quota.
Per questo motivo, il sentiero nel 2019 faceva anche parte dello Swissalpine Irontrail. Durante la gara, il sentiero continuava oltre Brämabüel e Ischalp fino a tornare a Davos. Qui è descritto il percorso fino allo Jakobshorn.
Una preparazione ideale quindi per tutta la stagione estiva.
Dettagli
Descrizione
Descrizione del percorso
I trailrunner partono dal parcheggio dello Jakobshorn o dal centro sportivo di Davos. Dalla Mattastrasse, dopo il ristorante Hänggis, si sale a sinistra lungo un piccolo sentiero nel bosco di Matta. Correndo verso sinistra si segue il sentiero leggermente in salita per 6 km nella valle Dischma. Il sentiero si snoda idilliaco sempre più in questa valle romantica, passando accanto a ruscelli impetuosi e a piccoli alpeggi. Un ingresso perfetto prima di iniziare la salita da Teufi.
Per poco più di 5 km si arriva passando per la Stillbergalp fino al punto più alto del percorso, lo Jakobshorn, a 2'569 m s.l.m. Da lì si gode una vista meravigliosa su Davos e i dintorni. Per godersi questa vista, è prevista una sosta intermedia al ristorante Sun Peak.
Da qui si può tornare a Davos Platz con la funivia Jakobshorn. In questo modo è possibile allenarsi in salita senza dover affrontare discese faticose. In alternativa si può tornare a Davos anche lungo il sentiero in discesa. Il sentiero segue la cresta sopra Brämabüel fino a Ischalp, dove c'è un'altra possibilità di discesa in valle, oppure si può proseguire sul sentiero attraverso il bosco di Matta fino a tornare a Davos.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
In auto fino a Davos
- Percorso 28 Landquart - Davos
- Landwasserstrasse Thusis - Davos
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.