Itinerario dello stupore Wartau

Facile
6.7 km
2:00 h
189 m
189 m
Die Kirche Gretschins
Das Wahrzeichen von Wartau

Mostra 7 immagini

Pestlinde vor der Kirche
Escursione circolare attraverso il paesaggio culturale di Wartau, dove incontrerai impressionanti testimoni delle culture passate.
Tecnica 1/6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  656 m
Punto più basso  468 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Larghezza, Palo
Arrivo
Larghezza, Palo
Coordinate
47.090975, 9.495525

Dettagli

Descrizione

Linde (luogo di potere): il bellissimo tiglio, insieme alla chiesa di San Martino, è il simbolo di Gretschins. La tradizione attesta la sua grande età, si dice che sia stato piantato sulla tomba di sette hanses durante il periodo della peste nel 17 ° secolo, che morirono tutti di peste lo stesso giorno. Il tiglio ha alte energie di buona qualità digeribile. Siediti sulla panchina sotto l'albero e ricarica le batterie e riposati.

Chiesa di Gretschin: La chiesa romanica sorprende un po' per la sua sobrietà all'interno. L'11 novembre, giorno di San Martino, la luce del sole cade sull'altare all'alba attraverso le finestre del coro. I costruttori costruirono le prime chiese secondo la tradizione precristiana, allineate con le stelle, su piazze robuste. Il luogo di potere della chiesa si trova sotto il campanile della chiesa, la sua qualità fa pensare a un antico luogo di culto.

Rovine del castello di Wartau (Power Place): gli scavi archeologici tra il 1980 e il 1990 indicano una storia di insediamento di diecimila anni con una densità di popolazione crescente e un altro sito di insediamento sotto le rovine del castello di Wartau a Herrenfeld. La posizione del complesso del castello medievale con vista sulla valle del Reno è separata dall'Ochsenberg da una depressione naturale. Ci avviciniamo alle rovine attraverso il cortile del castello. Qui spiccano il pozzo di disegno e la grande roccia appuntita. Siediti vicino alla fontana e sulla grande pietra. La pietra ha un'energia straordinariamente potente e di buona qualità. Qui puoi ricaricare le batterie.

Castello di Brochna e Heidenkirche: le mura di fondazione del castello di Brochna risalgono alla metà del XII secolo. Durante lo scavo dei resti del muro nel 1977/78, è stato scoperto un sito di insediamento neolitico accanto al castello su uno dei blocchi di Schrattkalk. La roccia del castello, inclinata verticalmente, è separata dal resto della roccia da un'ampia voragine. Il castello e il sito dell'insediamento a volte hanno energie elevate, le cui qualità sono la costruzione e lo smantellamento nel castello.




Consiglio segreto

Presso i punti informativi di Heidiland Tourism è possibile ottenere il libro "Luoghi dello stupore".

Attrezzatura

Normale attrezzatura da trekking. A seconda del tempo, si consigliano buone calzature (scarponcini da trekking), altrimenti sono sufficienti scarpe da trekking leggere per il tour.

Descrizione del percorso

Weite, Post - Halde - Murris - Gretschins - Ruine Wartau - Brochna Burg - Gretschins - Weite, Post

Dalla fermata Post si sale verso Halde (segnavia), dopo circa 200m si gira a destra. A Murris, il sentiero costeggia i terrazzamenti del vigneto ai piedi della collina del castello e ci porta a Gretschins. Dopo aver visitato la chiesa, saliamo e seguiamo a destra l'indicazione per le rovine del castello (WC al castello). Dal castello torniamo indietro per la stessa strada e seguiamo a destra il primo cartello per il castello di Brochna. Seguiamo la strada forestale fino a quando un sentiero conduce a destra nelle profondità. Il percorso di ritorno ci riporta a Gretschins e poi a Fontnas, dove smontiamo e torniamo alla fermata dell'autopostale a Weite.

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere il treno per Sargans e poi prendere l'autobus 400 in direzione di Buchs SG, stazione ferroviaria fino alla fermata Weite, Weitegartenweg.

Informazioni sull'arrivo

Prendere l'uscita autostradale Trübbach/Balzers FL e seguire la strada principale in direzione di Buchs SG fino a Weite.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente