Kulturschätze am Wanderweg


Mostra 16 immagini

In questo tour a piedi scoprirai molti tesori culturali diversi. Passerai chiese e cappelle con affreschi, l'antica segheria ad acqua - Resgia Gneida, vari castelli. Naturalmente, ci sono ancora molti luoghi emozionanti da scoprire su questo percorso. In questo tour a piedi conoscerai il lato culturale della regione.
Dettagli
Descrizione
Dall'ufficio postale di Brigels, il tour conduce attraverso il villaggio con la chiesa parrocchiale Maria Himmelfahrt verso Cuort con le cappelle Sogn Martin e Sogn Sievi. Si prosegue attraverso Plumarscha e Spinachsch nella valle di Ladral, sul cui torrente si trova la vecchia segheria ad acqua - Resgia Gneida. Attraverso gli alpeggi di Ladina si raggiunge il villaggio di Andiast con la sua chiesa e le cappelle del villaggio.
Sulla Senda Sursilvana si raggiunge Curtginet con la stazione a valle della seggiovia. Sulla strada, al punto 1064, prendere la strada sterrata a sinistra via Cantieni, nei pressi della quale si trovano i resti delle rovine di Grünfels nel bosco. Dopo aver attraversato il torrente Flembach presso il vecchio mulino, si raggiunge Waltensburg, un'enclave protestante, famosa per gli affreschi del "Maestro di Waltensburg" nella chiesa del villaggio. L'escursione può essere completata con un ramo alle rovine del castello Munt Sogn Gieri e ai pilastri di pietra di un'antica forca del tempo della caccia alle streghe con ulteriori raggi di speranza.
Sulla via del ritorno attraverso il sentiero panoramico Munsaus, vale la pena fare una deviazione al castello rupestre Grotta. La lapide commemorativa di Crest la Crusch (Escherstein) commemora i costruttori di questa prima strada mobile dell'Oberländer da Rueun via Waltensburg a Brigels e Trun.
Ulteriori proposte escursionistiche da Andiast:
Sulla Senda Sursilvana proseguire verso Falera
Note(s)
L'escursione è contrassegnata bianco-rosso-bianco.
Tutti e tre i villaggi possono essere scelti come punto di partenza.
Periodo ideale: da maggio a ottobre
Ci sono ristoranti a Brigels, Andiast e Waltensburg.
Fermate AutoPostale: Brigels, Andiast, Curtginet, Waltensburg
Vedi anche
Surselva Tourismus AG
Informazioni su Brigels Casa Sentupada Via Principala
32
CH-7165 Breil/Brigels
Telefono: 0041 81 941 13 31
E-mail: " target="_blank">brigels@surselva.info
Internet: www.surselva.info
AutoPostale Svizzera SA
Regione Grigioni
Ufficio Surselva
7130 Ilanz
Telefono: 004158 453 24 01
Internet: www.postauto.ch
E-mail: surselva@postauto.ch
Con AutoPostale potete raggiungere i punti di partenza dei tour più belli.
Per informazioni sugli orari e ulteriori informazioni, informatevi presso il vostro autista AutoPostale, presso il punto vendita AutoPostale più vicino o al www.postauto.ch
Descrizione del percorso
Brigels - Prau Tschierv - Plumarscha - Spinatsch - Canischauna - Ual da Ladral - Ladinas - Andiast - Curtginet - Curtgin Grond - Cantieni - Waltensburg - Tavellas - Munt Sogn Gieri - Waltensburg - Casti Grotta - Munsaus - Escherstein - Brigels
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.