Lag da Laus bei Sumvitg


Mostra 10 immagini

Un'escursione circolare ombreggiata a Lag da Laus, un bellissimo lago naturale con un'area di sosta. T2 ·
Dettagli
Descrizione
Iniziamo la nostra escursione a Cumpadials molto tranquillamente, prima su un sentiero forestale attraverso la foresta di ontani lungo il Reno, poi su una strada laterale asfaltata fino al villaggio abitato tutto l'anno di Cavardiras. Presto vedremo la sagoma del santuario del 17 ° secolo dedicato a Sant'Antonio da Padova. Su una strada forestale continuiamo la strada, attraverso boschi ombrosi e pascoli di montagna passati.
Più tardi, un sentiero ci conduce attraverso i due fossati Dargun da Pardomat e Dargun da Falens. Allora siamo qui! Idilliacamente incastonato in prati e boschi si trova il lago turchese di fronte a noi. Disimballiamo la coperta di lana e ci sistemiamo per un soggiorno più lungo, con costumi da bagno e abbastanza provviste. Fedeli al motto: "Ascolta come non senti nulla" (Karl Valentin), assorbiamo il silenzio in noi. Con il binocolo cerchiamo le pendici sopra il lago, perché questo è territorio di cervi e caprioli.
Sulla via del ritorno a valle scendiamo al villaggio di Laus. Qui il tempo sembra essersi fermato e ammiriamo le graziose case e i giardini ben curati prima di fare l'ultima parte dell'escursione sotto i nostri scarponi da trekking.
Il percorso è deviato nella zona di Dargun da Pardomat. A partire da luglio 2022
Consiglio segreto
Se arrivate a Laus in auto, il lago è raggiungibile in un'ora di cammino.
Avviso di sicurezza
Sentiero fieristico: Gli escursionisti condividono il sentiero con gli appassionati di mountain bike.
Descrizione del percorso
Dal parcheggio sul Reno in direzione ovest a Pardomat-Dadens, attraverso una foresta alluvionale fino a Pardomat Dado. Proseguire su una strada secondaria asfaltata fino a Cavardiras. Da qui salendo su una strada forestale. Osservate il ramo di deviazione. Un sentiero escursionistico conduce oltre i due tobels "Darguns" al lago. All'estremità orientale del lago, un sentiero escursionistico diretto conduce a Laus, dove camminiamo in parte su una strada poco utilizzata e in parte su un sentiero escursionistico di ritorno a Cumpadials.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.