Lumbrein - Vrin
Mostra 8 immagini
Da Lumbrein a Vrin, sempre verso il Pèz Terri. Questa escursione invernale varia con solo pochi saliscendi ti conduce su sentieri stretti e larghi attraverso la retrostante Lumnezia.
Dettagli
Descrizione
Da Lumbrein si sale inizialmente sulla strada (di solito sgombrata dalla neve) in direzione Punt Val Mulin. Sopra le ultime stalle inizia il sentiero invernale coperto di neve, che conduce al suggestivo ponte di legno della Val Mulin. Dopo aver attraversato il ponte, un sentiero escursionistico prosegue verso la Val Miedra. Il sentiero attraversa prati aperti e per la maggior parte boschi profondamente innevati. Sopra Vrin il sentiero invernale confluisce sulla strada principale. Gli ultimi 500 metri si percorrono lungo la strada principale fino al villaggio di Vrin.
Consiglio segreto
Puoi anche camminare solo fino a Nussaus (circa a metà percorso) e da lì proseguire con il postale (gratuito in inverno).
Avviso di sicurezza
In caso di condizioni meteorologiche instabili l'escursione non dovrebbe essere intrapresa. I cambiamenti meteorologici in montagna sono frequenti. Se durante l’escursione si avvicina una perturbazione o simili, si consiglia di tornare indietro in tempo.
Attrezzatura
Rifornimento con bevanda calda, scarpe da trekking alte e robuste o stivali invernali, abbigliamento caldo, protezione solare, bastoncini da trekking consigliati.
Descrizione del percorso
Lumbrein - Punt Val Mulin - Val Miedra - Vrin
Arrivo
Mezzi pubblici
Linea postale 90.441 Ilanz - Vrin, fermata Lumbrein
Durante la stagione invernale il postale sulla linea Ilanz – Vrin e sulle altre linee dell'intero territorio comunale di Lumnezia può essere utilizzato gratuitamente da tutti.
Informazioni sull'arrivo
Via Chur A3/A13 passando per Flims fino a Ilanz nella Val Lumnezia.
Parcheggio
Parcheggi limitati a Lumbrein. Raccomandiamo generalmente di arrivare con i mezzi pubblici.
Durante la stagione invernale il postale sulla linea Ilanz – Vrin e sulle altre linee dell'intero territorio comunale di Lumnezia può essere utilizzato gratuitamente da tutti.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.