Madrisa Trail - percorso panoramico T24
Mostra 7 immagini
Dettagli
Descrizione
Sul T24 ci muoviamo su rigogliose praterie di montagna e attraverso boschi di faggio fino alla valle di Schlappin. Un punto culminante è il ponte sospeso Schliifitschuggen lungo circa 70 m e alto 19 m.
Un'altra attrazione è la cascata dell'Alpbachtobel all'ingresso di Serneus, una frazione di Klosters con una splendida fontana del villaggio e vecchie case walser, nota per il suo fascino e ospitalità.
Attraverso un sentiero di campagna si prosegue verso il storico "Bad Serneus" - l'ultima località termale di zolfo del Prättigau.
Il simbolo di Klosters è il ponte Sunniberg. Il percorso del T24 passa sotto questo ponte, seguito da una salita verticale di 800 m. Subito dopo si apre una bella vista dall'alto sul ponte. Il percorso poi attraversa un tratto di bosco fino al Rütiweg. Da qui si procede su una strada sterrata in direzione del tunnel di inversione RhB della leggendaria ferrovia a scartamento ridotto Landquart-Davos.
Infine il percorso prosegue su single trail e strada sterrata attraverso tratti di bosco misto fino alla Gotschnabahn e poi ritorna al punto di partenza, la piazza della stazione di Klosters.
Consiglio segreto
Seguono le possibilità di ristoro lungo il percorso:
Besenbeiz Hennägadä da km 6
Berggasthaus Alpenrösli da km 8
Kanonenbar Klosters Dorf da km 12
Gasthaus Gotschna Serneus da km 17
Descrizione del percorso
piazza della stazione di Klosters - Mälcheti - Monbiel - valle di Schlappin - Serneus - ponte Sunniberg - Rütiweg - Gotschnabahn - piazza della stazione di Klosters
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.