Monastero - Pradalai - Monastero


Mostra 4 immagini

Dettagli
Descrizione
Il punto di partenza è il famoso monastero di St. Johann, patrimonio UNESCO. Il punto di partenza è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Da lì si cammina verso sinistra in direzione del confine svizzero. Arrivati all'hotel Chavalatsch si segue la strada verso destra in direzione Rombach. All'incrocio si prende la deviazione a sinistra e si cammina lungo la strada fino a un ponte di legno, si attraversa il ponte e si segue il sentiero fino a una biforcazione dove si tiene la destra e si continua fino al grande parcheggio. Arrivati al grande parcheggio si trova un bel posto per barbecue (Plazzöl) proprio sul Rombach, dove si può sostare con la famiglia. Dopo una pausa rilassante si torna indietro, si attraversa di nuovo il ponte e si tiene la destra fino al campo da tennis (consiglio: sosta ludica al campeggio Muglin).
Il percorso è molto tranquillo e adatto per una breve passeggiata. Anche con sedia a rotelle e passeggino il sentiero è ben percorribile.
Avviso di sicurezza
Il percorso è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli; le condizioni atmosferiche attuali e le previsioni del tempo devono essere obbligatoriamente considerate prima di iniziare l'escursione.
Numero di emergenza:
144 emergenza, primo soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Numero internazionale di emergenza
Attrezzatura
Descrizione del percorso
- Dal monastero di St. Johann in Müstair
- Dal Chavalatsch al Rombach passando per il ponte di legno
- Fino al grande parcheggio a Plazzöl
- Attraverso il ponte di legno fino al campo da tennis
- Su fino al monastero di St. Johann
Arrivo
Mezzi pubblici
- Con la Ferrovia Retica (da Chur, Landquart/Prättigau, dall'Alta o Bassa Engadina) ogni ora fino a Zernez
- Proseguire con il PostAuto da Zernez o dalla Val Müstair e Mals ogni ora fino a Müstair, Clostra Son Jon
Informazioni sull'arrivo
- Da nord: via Landquart – Klosters con il trasporto auto attraverso il tunnel della Vereina (Selfranga - Sagliains) oppure passando dal passo del Flüela fino a Zernez sulla H27. Da Zernez sulla H28 in direzione Val Müstair fino a Müstair, Clostra Son Jon (50 minuti dall'imbocco sud della Vereina)
- Da est: tramite il passo Resia (Nauders) sulla SS40 fino a Mals. Da Mals sulla SS41 fino al confine svizzero a Müstair, Clostra Son Jon.
- Da sud: tramite Bolzano e Merano sulla SS40 fino a Mals. Da Mals sulla SS41 fino al confine svizzero a Müstair, Clostra Son Jon.
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.