Monumento mondiale Salginatobelbrücke - percorso storico ad anello

Aperto
Facile
1.6 km
1:00 h
120 m
120 m
Weltmonument Salginatobelbrücke Schiers
Beschilderung Rundwanderweg Salginatobelbrücke

Mostra 7 immagini

Infotafel zur Salginatobelbrücke bei der Chalchofenhütte

Percorso storico ad anello intorno al monumento mondiale dell'ingegneria. Natura, cultura e architettura. Il monumento mondiale "Salginatobelbrücke" costituisce il pezzo centrale della strada di collegamento da Schiers a Schuders. Con un elegante arco attraversa la gola di Salgina ad un'altezza di oltre 90 m. 

Attenzione: La piattaforma fotografica non è accessibile a causa di una frana.

Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  887 m
Punto più basso  769 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Schiers / baita Chalchofenhütte nello Schraubachtobel
Arrivo
Schiers / baita Chalchofenhütte nello Schraubachtobel
Coordinate
46.979496, 9.718172

Dettagli

Descrizione

Il percorso ad anello inizia presso la baita Chalchofenhütte nello Schraubachtobel. Il sentiero è già segnalato dalla stazione e conduce dalla baita in circa un'ora intorno al monumento mondiale e ritorno al punto di partenza.

La vista dal ponte nella gola è semplicemente grandiosa! Oltre 90 metri di profondità verso il basso, dove si riconosce il ruscello in fondo. Chi vuole può fare una deviazione sotto il ponte, la cassa vuota è parzialmente accessibile ed è molto impressionante. 100 metri dopo il ponte il sentiero escursionistico prosegue nuovamente verso la valle. Guarda indietro e stupisciti per l'ingegneria che ha regalato agli abitanti di Schiers l'unico monumento mondiale dell'ingegneria della Svizzera.     

Consiglio segreto

Troverete ulteriori informazioni sul Salgina-World-Monument Bridge sulla homepage di Prättigau Tourism.

Descrizione del percorso

Questo viaggio di andata e ritorno inizia alla 'Chalchofenhütte' nella Schraubachtobel. Il sentiero storico è segnalato proprio dalla stazione di Schiers e ti porta dalla cabina entro un'ora intorno al Salgina-World-Monument Bridge fino al punto di partenza. La salita al punto panoramico panoramico si trova sul lato destro della gola. La breve deviazione verso la piattaforma è segnalata e vale sicuramente i pochi metri aggiuntivi, perché da lì il ponte si presenta da un'angolazione speciale. Dopo aver scattato una serie di foto si continua a salire fino al ponte. La vista dal ponte fino alla gola è semplicemente mozzafiato. Lo sguardo vaga per 90 metri prima di poter riconoscere lo Schraubach in profondità. Potresti osare fare una deviazione sotto il ponte che è piuttosto impressionante. Sulla destra del ponte il sentiero riporta indietro in direzione di Schiers.
Vale la pena guardare indietro di tanto in tanto con stupore per l'abilità dell'ingegnere che ha garantito alla popolazione di Schiers l'unico monumento mondiale della Svizzera.

Arrivo

Mezzi pubblici

Con la  Ferrovia Retica RhB  fino a Schiers (910 campo orario). 

Informazioni sull'arrivo

Prendere l'autostrada A13 e la A28 fino a Schiers, uscita Schiers Ovest. Seguire la segnaletica "Percorso".

Parcheggio

Parcheggi gratuiti presso la baita Chalchofenhütte nello Schraubachtobel. L’unico parcheggio vicino al ponte si trova a circa 250 m a ovest del ponte. Attenzione: nessuna possibilità di inversione dopo il ponte per i camper. Per i rimorchi (traini) questo accesso non è adatto.

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.