Monumento mondiale Salginatobelbrücke - percorso storico ad anello
Mostra 7 immagini
Percorso storico ad anello intorno al monumento mondiale dell'ingegneria. Natura, cultura e architettura. Il monumento mondiale "Salginatobelbrücke" costituisce il pezzo centrale della strada di collegamento da Schiers a Schuders. Con un elegante arco attraversa la gola di Salgina ad un'altezza di oltre 90 m.
Attenzione: La piattaforma fotografica non è accessibile a causa di una frana.
Dettagli
Descrizione
Il percorso ad anello inizia presso la baita Chalchofenhütte nello Schraubachtobel. Il sentiero è già segnalato dalla stazione e conduce dalla baita in circa un'ora intorno al monumento mondiale e ritorno al punto di partenza.
La vista dal ponte nella gola è semplicemente grandiosa! Oltre 90 metri di profondità verso il basso, dove si riconosce il ruscello in fondo. Chi vuole può fare una deviazione sotto il ponte, la cassa vuota è parzialmente accessibile ed è molto impressionante. 100 metri dopo il ponte il sentiero escursionistico prosegue nuovamente verso la valle. Guarda indietro e stupisciti per l'ingegneria che ha regalato agli abitanti di Schiers l'unico monumento mondiale dell'ingegneria della Svizzera.
Consiglio segreto
Descrizione del percorso
Vale la pena guardare indietro di tanto in tanto con stupore per l'abilità dell'ingegnere che ha garantito alla popolazione di Schiers l'unico monumento mondiale della Svizzera.
Arrivo
Mezzi pubblici
Con la Ferrovia Retica RhB fino a Schiers (910 campo orario).
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.