MTB Familiy: Fontanivas - percorso ad anello


Mostra 7 immagini

Dettagli
Descrizione
Alla stazione di Disentis iniziamo in direzione della chiesa del paese, poi passiamo davanti alla filatura della lana fino alla cappella Sontga Gada. Lungo il Reno, a Cuflons, c'è un bel punto per il barbecue, ideale se si pianifica un pranzo al grill. Dopo un ponte, le cui fondamenta risalgono all'epoca romana, procediamo su e giù seguendo il Reno che scorre impetuoso. Di tanto in tanto ci concediamo un'occhiata al letto del torrente, dove scintillano delle marmitte glaciali riempite d'acqua limpida.
Arrivati a Fontanivas, i bambini saranno entusiasti del parco giochi d'acqua. Prima di concludere il percorso, ci prendiamo un gelato al chiosco del campeggio.
Questo dà energia per la breve salita a Salaplauna. Se necessario, spingiamo la bici per qualche metro. Arrivati in cima segue come momento clou finale il sentiero fiancheggiato da pietre con vista sul paese e sul monastero.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Adatto a bambini dai 12 anni. In discesa verso Cuflons i bambini devono saper frenare bene, la salita a Salaplauna non è percorribile in sella (si spinge la bici). Attenzione ad attraversare la strada del Lukmanier.
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.