Difficile
94 km
20:00 h
4100 m
4900 m
Singletrails wie Sand am Meer - unterwegs auf dem Panoramaride
Bike-Hotel Bellawiese St. Antönien

Mostra 3 immagini

330 Panorama Ride (oua_2892316_5faeccf_profile)
Scoprire la Prettigovia in tutte le sue sfaccettature, si può: l’itinerario Panorama Bike si snoda attraverso paesaggi culturali unici, genuini insediamenti Walser, valli solitarie e ripide gole. Gli scorci panoramici nella Prettigovia e sulla catena del Rätikon rendono questo percorso un vero e proprio must.
Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
St. Antönien
Arrivo
Grüsch
Coordinate
46.969609043422, 9.8143001661814

Dettagli

Descrizione

Sul Panorama Ride si circonda l'intero Prättigau. Il percorso è suddiviso in quattro tappe, per permettere anche ai biker di livello normale di percorrere i singoli percorsi. Questo giro resta impegnativo, ma offre panorami incomparabili sulle montagne del Prättigau, ad es. sulla catena imponente e massiccia del Rätikon, con l'Alpstein, il Schesaplana, il Kanzelköpfen, il Drusenfluh e il Sulzfluh. Alcuni chilometri sono di singletrail - da brivido, impressionanti - e tutto questo sopra i 2000 m di altitudine. Oppure si sceglie la regione collinosa sull'altro lato della valle, il Duranna. Molto più dolce e soffice, con scorci vasti e singletrail impressionanti e molto fluidi. Inoltre, laghetti di montagna incantevoli e chalet tradizionali. Sempre tutto quanto con panorama vasto sul Prättigau. Chi cerca l'altitudine, deve salire. E queste salite pesano sulle gambe. Ci sono anche punti dove si deve spingere, ma seguono discese fulminanti e molto lunghe verso valle, rilassanti e stimolanti.

Consiglio segreto

Non dimenticate di programmare una pausa alla Carschinahütte e alla Schesaplanahütte!

Avviso di sicurezza

Nella destinazione Davos Klosters ci sono molte Alpi gestite con allevamento di bestiame. C'è quindi da aspettarsi di incontrare animali ovunque. Chiediamo un'adeguata

Considerazione e anche per guidare il terreno a una velocità adeguata.

Descrizione del percorso

Klosters - Fideriser Heuberge - Schesaplanahütte - St. Antönien - Klosters

Arrivo

Mezzi pubblici

A Landquart con le Ferrovie Federali Svizzere, poi cambiare per la Ferrovia Retica in direzione Davos, Vereina.

Informazioni sull'arrivo

Provenendo da Zurigo / St. Margrethen, lasciare l'autostrada A13 / E43 a Landquart in direzione Landquart, Davos, Vereina. Prendere la N28 fino a Klosters Dorf.

Parcheggio

A Klosters Platz, tutti i parcheggi sono a pagamento.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente